Lotito: “I giocatori vogliono andarsene dalla Lazio”

Lotito: “I giocatori vogliono andarsene dalla Lazio”

SHARE

lotito-report-gabanelli1

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha rilasciato alcune parole a margine di un convegno riguardante lo sport presso l’Università Romana “Lumsa“. Queste le sue dichiarazioni riportate dall’Ansa:

Lo stadio della Roma: “Lo stadio della Roma? No, non l’ho visto”.

La legge sugli stadi: “Va bene per quella di base ma non per gli stadi di grandi investimenti da 200-300 milioni. Questa legge non consente di poterli realizzare perché prevede l’equilibrio economico finanziario sia per la realizzazione che per la gestione”.

Il calendario di campionato: “Stiamo mettendo mano a cambiare tutto il formato del campionato: è l’unico sistema per evitare le partite infrasettimanali con un grave aggravio dei costi, dei rischi infortuni e di scarsa competitività. Chi gestisce questo sistema si rende conto che tra stage nazionale, partite infrasettimanali e coppe è tecnicamente impossibile. Ciò va a deperimento della qualità dello spettacolo, della resa del giocatore, e crea nocumento di carattere economico perchè bisogna avere delle rose extralarge”.

Il calcio italiano: “Abbiamo un problema nei ricavi economici dobbiamo riequilibrare il sistema come avviene in Inghilterra. Non siamo schiavi delle tv ma per massimizzare i ricavi si cerca di sfruttare al massimo le prestazioni, e avere così un ritorno economico”.

La Lazio: “Non è che i giocatori non vogliono venire alla Lazio, ma se ne vogliono andare, non per il rapporto difficile con la società. Qualcuno mi ha detto ‘presidè, non mi diverto piu’. Per loro vivere in un contesto di questo tipo crea dei problemi. Se questi atteggiamenti sono di tifosi che vogliono bene alla Lazio, fate le vostre considerazioni”.

NO COMMENTS

Comments are closed.