Lukaku trascina la Roma: Cagliari spalle al muro

Lukaku trascina la Roma: Cagliari spalle al muro

SHARE
Campionato di calcio serie A 2023/2024 Cagliari vs Roma

La Roma non vinceva in trasferta in campionato dall’otto aprile, una data che i tifosi avevano imparato a memoria, come la fondazione della città o il compleanno di Francesco Totti. L’ultimo successo era caduto nel sabato pasquale, santificato da un rigore di Paulo Dybala sul campo del Torino.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, l’argentino è sulla bocca di tutti anche qui, ma per le sue lacrime e per il ginocchio dolente. Le mani nei capelli di Mourinho diventano la foto del match come la doppietta di Lukaku, il dribbling di Belotti o il Cagliari davanti alla curva alla fine, con i tifosi che non insultano ma incoraggiano. Da qui dovrà ripartire Ranieri. (…)

La Roma viaggia con Lukaku, implacabile, al settimo gol in otto gare, ma anche con i gregari. Aouar entra più nei meccanismi, sostituisce ancora Pellegrini e fa l’elastico sulla trequarti, talvolta sulla linea di Dybala, in altre occasioni affiancato ai mediani. La sua seconda rete romanista darà più coraggio anche alle seconde scelte, perché nell’ondata continua di infortuni servono per forza anche loro. E pure Belotti, sostituto di Dybala, dimostra che il suo momento di brillantezza non è casuale: l’esultanza del 3-0, quinto centro stagionale, è costruita dal Gallo con un dribbling caparbio su Zappa. La regia dinamica (Bove) e precisa (due assist di Paredes) della coppia in mezzo fa sembrare semplici alcune riconquiste; quanto agli esterni, Spinazzola e Karsdorp, producono i primi due passaggi gol. Utili.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.