Lunedì closing simultaneo tra Londra e Roma: sarà Dan Friedkin e non...

Lunedì closing simultaneo tra Londra e Roma: sarà Dan Friedkin e non Ryan il presidente del club

SHARE

NEWS CGR – Appuntamento lunedì mattina, con un closing simultaneo sull’asse Londra-Roma, che coinciderà con l’inizio della nuova era Friedkin. Gli avvocati del texano si ritroveranno presso la sede di ‘Chiomenti’ nella city britannica, i legali giallorossi negli uffici di ‘Dla Piper’ a Roma (studio che ha assistito Pallotta sin dall’inizio della trattativa). Prima del closing e del brindisi finale, saranno ratificate le dimissioni dei consiglieri ‘in quota Pallotta’ nel cda di As Roma Spa e ci sarà la nomina dei 5 nuovi consiglieri legati alla nuova proprietà.

Nello specifico, secondo quanto appreso, a dimettersi saranno James J. Pallotta, Charlotte Beers, Richard D’Amore, Gregory Martin, Paul Edgerly, Cameron Neely e Barry Sternlicht. Al loro posto sicuramente Dan e Ryan Friedkin, Watts, Williamson, Analaura Moreira Dunkel.

La vera novità poi riguarda la nomina del presidente: a quanto ci risulta, almeno inizialmente non sarà Ryan – come supposto negli ultimi mesi – ma direttamente Dan Friedkin il presidente di As Roma Spa e quindi, nominalmente, colui che succederà a Pallotta nel ruolo di presidente del club giallorosso. Restano (al momento) consiglieri d’amministrazione sia Guido Fienga che Mauro Baldissoni, ai quali non è stato chiesto di dimettersi in questa fase di transizione dalla vecchia alla nuova proprietà. Ad ottobre poi decadranno anche i ruoli in consiglio degli altri ‘reduci’, compresi i vari Cambareri, Mazzamauro, Tull, Galantic e Navarra, con la possibilità per Friedkin (tecnicamente) di mantenerne alcuni oppure di sostituirli tutti, ma il nuovo consiglio sarà composto da 9 soggetti.

Infine lunedì sarà costituito il nuovo comitato esecutivo, composto da: Dan e Ryan Friedkin, Watts, Williamson e Guido Fienga, che probabilmente già martedì si riunirà per nominare Dg e Ds. Attese le prime dichiarazioni ufficiali del nuovo presidente già nella serata di lunedì, con annessi comunicati ufficiali relativi al closing.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.