Lutto nel giornalismo romano: si è spento il Prof. Stinchelli

Lutto nel giornalismo romano: si è spento il Prof. Stinchelli

SHARE

PREMIO ROMA A VIOLA STINCHELLI    2Lutto nel mondo del giornalismo romano : nella tarda serata di ieri si è spento, all’età di 86 anni, il grande Fulvio Stinchelli. A dare la triste notizia i suoi colleghi e amici più cari. Decano e maestro di giornalismo, il mitico Professore – come veniva soprannominato da tutti nell’ambiente – è morto ieri sera a causa di un malore. Straordinaria penna di diversi quotidiani capitolini e corrispondente da Londra e Parigi, ha raccontato per decenni le vicende della Roma con una passione vigorosa e un’originalità travolgente.

Negli ultimi anni protagonista nel ruolo di opinionista in diverse realtà locali della radiofonia romana e ospite fisso di alcune trasmissioni televisive, il Professor Stinchelli verrà ricordato da tutti per il suo coraggio dialettico e per la lucidità delle sue profonde analisi calcistiche e non. I funerali si terranno lunedì.

Questo il ricordo della Roma affidato ad un lungo comunicato, apparso sul sito internet della società giallorossa:

La AS Roma esprime il più sentito cordoglio per la scomparsa del Professor Fulvio Stinchelli, venuto a mancare la scorsa notte all’affetto dei suoi cari all’età di 86 anni. Fiero decano dei giornalisti romani, oltre ad essere stato corrispondente da Londra e Parigi e grande penna per diversi quotidiani capitolini, Stinchelli ha legato fin dalla nascita ai colori della Roma il suo nome ed il suo percorso umano e professionale. Nipote di Giuseppe Stinchelli – tra i fondatori della AS Roma e responsabile della sezione ciclismo giallorossa dal 1927 – fu battezzato Fulvio in onore del grande Bernardini, suo padrino di battesimo insieme ad Attilio Ferraris. Negli ultimi anni la sua vicinanza ai colori della Roma non era mai venuta meno: nel 2008 aveva fatto parte del comitato d’onore per il centenario della Fortitudo, mentre nel 2013 era stato scelto dalla Società per comporre la Commissione della Hall of Fame romanista. 

Fonte: asroma.it

Ciao Prof.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.