MANCINI: “Mai contestati gli allenamenti di Fonseca: certe cose scritte per mettere...

MANCINI: “Mai contestati gli allenamenti di Fonseca: certe cose scritte per mettere la Roma nei casini. Possiamo passare il turno”

SHARE
????????????????????????????????????

CONFERENZA STAMPA – Queste le dichiarazioni di Gianluca Mancini, alla vigilia di Ajax-Roma:

Hai giocato tanto: come stai?
Facciamo tante partite, ma sappiamo da inizio anno che sarebbe stata una stagione complicata. Il Covid ha velocizzato tutto, giochiamo ogni tre giorni, anche in nazionale, e bisogna essere bravi a recuperare fisicamente e mentalmente. Io sto bene, ho 25 anni e faccio la cosa più bella al mondo.

Ieri ho letto su diversi articoli che molti giocatori contestano i metodi di allenamento di Fonseca: che atmosfera c’è a Trigoria?
Giocando così tanto, gli allenamenti sono le partite. Ho letto anche io queste cose, sono cose che vengono dette per tirare la Roma nei casini. Non contestiamo gli allenamenti del mister, quando c’è la settimana tipo ci fa andare molto forte per raggiungere una forma fisica importante. Però giocando ogni tre giorni ci alleniamo con le partite.

Perché la Roma subisce tanti gol?
“Hai detto bene, possiamo fare molto di più e lo sappiamo anche noi calciatori in primis. Dobbiamo commettere meno errori difensivamente, cerchiamo di analizzare a Trigoria le partite dove facciamo gli errori. Ci rode essere la decima difesa del campionato, dalla difesa si creano le partite vincenti. Sappiamo tutto questo e cercheremo di migliorare a partire da domani”.


Queste invece le dichiarazioni a Sky Sport:

Delusi dagli ultimi risultati?
“Domani c’è una grandissima partita, siamo concentrati sulla gara contro l’Ajax. Il passato è il passato, pensiamo all’Ajax”.

Ti piace la filosofia dell’Ajax?
“All’Ajax sono cresciuti tantissimi calciatori, è un modello da seguire ed è bello giocarci contro”.

È cresciuta la tua leadership?
“Sono uno che parla tanto e rompe le scatole, mi viene naturale. Cerco di migliorarmi ogni giorno”.

Potete passare il turno?
“Sì, sta a noi dimostrarlo già domani”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.