Marco Lanna: “La Roma non deve cedere i migliori, soprattutto in difesa....

Marco Lanna: “La Roma non deve cedere i migliori, soprattutto in difesa. Tenterei il rilancio di Dzeko ma…”

SHARE

“Per vincere lo Scudetto la Roma non deve cedere i big”. Così Marco Lanna, ex difensore della Roma, ai microfoni di Centro Suono Sport sui 101.5 Fm.

“La Roma ha preso tanti gol quest’anno, 41 sono troppi se si ambisce a vincere lo Scudetto, per arrivare al titolo storicamente ne devi subire di meno. Nell’era Garcia la Roma ha avuto problemi di equilibri, con Spalletti la squadra è complessivamente cresciuta: Manolas è uno dei migliori in Italia, Rudiger è cresciuto molto, Florenzi può giocare da terzino anche se può andare in difficoltà sui palloni alti fisicamente, Digne è stato un po’ altalenante, può migliorare sulla fase difensiva. Un consiglio per la difesa? La Roma in questi anni ha avuto grandi difensori come Benatia, Marquinhos, Castan e gli ultimi che sono arrivati, credo che al di là dell’esigenze economiche che rispetto, bisognerebbe evitare di cedere gente così, perchè di difensori forti non ce ne sono in giro. Dzeko? Tenterei il suo rilancio, nonostante l’annata molto negativa, anche per il tipo di investimento che la società ha fatto, a meno che non arrivi un’offerta realmente allettante”

Una battuta anche sulla Nazionale, a pochi giorni dall’inizio dell’Europeo in Francia: “L’Italia può sicuramente superare il girone, non sarà facile, ma ce la può fare, nonostante nei 23 non ci siano grandissimi calciatori, sono convinto che Conte sarà il valore aggiunto, li spremerà al massimo e se tutti quanti lo seguiranno, con umiltà e abnegazione, possono mettere in difficoltà chiunque”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.