MARKET DAY Adriano in pole, Darmian resta al Toro, Cerci spinge per...

MARKET DAY Adriano in pole, Darmian resta al Toro, Cerci spinge per tornare

SHARE

MARKET DAY – le notizie e le indiscrezioni di giornata sul mercato giallorosso provenienti dall’Italia e dal Mondo:

UN ALTRO ADRIANO PER LA ROMA – Dopo mesi di estenuanti ricerche, sembra che la Roma abbia scelto il giocatore giusto per il ruolo di terzino sinistro: si tratta di Adriano Correia, laterale del Barcellona capace di giostrare comodamente sia sul lato sinistro, sia su quello destro. Al di là delle smentite ufficiose, diverse indiscrezioni provenienti anche dalla Spagna confermano che la Roma sia veramente vicina a chiudere l’affare: 10 milioni di euro circa ai blaugrana e un contratto triennale da almeno 2 milioni di euro più bonus.

La prossima settimana gli agenti brasiliani di Adriano saranno in Europa e non è da escludere un blitz di Sabatini in terra catalana per chiudere l’operazione. Il Barcellona sembra essersi già cautelato, avendo bloccato nelle ultime ore il terzino francese del Valencia Jeremy Mathieu, in passato accostato anche ai giallorossi.

DARMIAN “RESTO A TORINO”, DEBUCHY SPUNTA L’ARSENAL – La candidatura di Adriano è in pole position nei desiderata di Sabatini e Garcia, anche perchè gli altri obiettivi nel ruolo sembrano complicarsi o svanire definitivamente: difficile strappare Davide Santon al Newcastle, visto che il club inglese continua a chiedere almeno 15 milioni per l’ex interista; sul lato opposto del campo Debuchy, vecchia conoscenza di Garcia, potrebbe accasarsi all’Arsenal di Wenger per una cifra vicina agli 8 milioni di sterline, mentre Matteo Darmian ha dichiarato pubblicamente di voler continuare a vestire la maglia del Toro, che nelle prossime ore potrebbe anche proporre al terzino azzurro il rinnovo di contratto.

UCAN AL SASSUOLO PER FARSI LE OSSA, OCCHI SU BRAHIMISalih Uçan, che in settimana ha parlato da giocatore giallorosso, sarà ufficialmente un calciatore della Roma entro la prossima settimana: possibile che il giovane turco venga girato in prestito al Sassuolo per farlo ambientare al meglio nel nostro campionato di Serie A. 

Nel frattempo il Mondiale continua ad attirare le attenzioni degli operatori del mercato, compreso Walter Sabatini che sembra non sia rimasto insensibile alle ottime prestazioni di Yacine Brahimi e Konstantinos Manolas: il primo è un centrocampista dell’Algeria con spiccate doti da regista, classe 90′ di proprietà del Granada, quindi della famiglia Pozzo che in questi anni ha stretto un rapporto privilegiato con la Roma e con Sabatini; il secondo è uno dei migliori difensori dell’attuale Mondiale, titolare dell’Olympiakos e grande amico di Torosidis. Al momento si tratta di idee e suggestioni, ma non è escluso che nelle prossime settimane Sabatini possa chiedere ulteriori informazioni sul conto di questi due ottimi giocatori.

iturbeITURBE SEMPRE PIU’ LONTANO, CERCI CONTINUA A PROPORSI – E’ notizia del pomeriggio il nuovo incontro tra Adriano Galliani e l’entourage di Iturbe, per cercare di trovare un accordo economico per quello che per molti, soprattutto a Milano, considerano il grande acquisto che Berlusconi vorrebbe regalare al suo Pippo Inzaghi, per l’inizio della sua nuova avventura sulla panchina rossonera. La Juve resta vicina all’operazione, mentre la Roma è ormai scalata in terza fila, avendo espresso almeno due settimane fa la volontà (ufficiosa) di non partecipare ad alcuna asta per l’ex Porto.

Nel frattempo Alessio Cerci, rientrato dalla spedizione Mondiale ieri a Fiumicino, continua a lanciare messaggi d’amore alla sua Roma: l’attaccante granata ha rifiutato già due proposte di rinnovo contrattuale e spinge per il ritorno nella Capitale, da protagonista, desiderando di cimentarsi con la Champions League. Garcia stima l’attaccante di Valmontone ed è probabile che nei prossimi giorni Sabatini si riaffacci dalle parti di Cairo per proporre un’offerta che era stata già recapitata al patron granata: 12-13 milioni più una contropartita tecnica.

NO COMMENTS

Comments are closed.