MARKET DAY Adriano vicinissimo, offerta per Balanta, per Cerci si tratta

MARKET DAY Adriano vicinissimo, offerta per Balanta, per Cerci si tratta

SHARE

MARKET DAY – Il sunto delle principali notizie di mercato in chiave giallorossa della giornata:

toloiBALANTA ECCO L’OFFERTA, TOLOI TORNA IN BRASILE, BASA ATTENDE NOTIZIE – Il mercato della Roma finalmente sembra entrare nel vivo: mentre sullo sfondo restano le preoccupazioni per la querelle Benatia, che difficilmente si risolverà, in un senso o nell’altro, finché non si arriverà ai primi giorni di ritiro, i dirigenti giallorossi stanno stringendo il campo intorno ai nomi che completeranno la rosa per la prossima stagione.

Rafael Toloi torna al San Paolo: il brasiliano non è stato riscattato dalla Roma e domani si aggregherà al ritiro del suo club d’origine, prima del suo arrivo in prestito a Gennaio nella capitale e secondo quanto raccolto nel pomeriggio dalla redazione di Manà Sport presso l’entourage del giocatore, la Roma ha “rinunciato al suo acquisto”.

Il sostituto del brasiliano sarà quasi certamente Marko Basa, che si è presentato ieri al ritiro del Lille ma che sta attendendo la telefonata decisiva dei dirigenti romanisti per fare le valigie e sbarcare a Fiumicino: la Roma continua ad offrire una cifra intorno ai 3 milioni di euro, ma l’affare si farà anche perchè Garcia ha espressamente richiesto il montenegrino.

Da registrare però anche il forte interesse di Sabatini per Alvarez Balanta: per il centrale colombiano del River secondo quanto riporta Alfredo Pedullà il club capitolino avrebbe offerto circa 6 milioni di euro più bonus, per anticipare sul tempo la concorrenza della Juventus e di altre società europee che seguono con attenzione il difensore impegnato al Mondiale.

ADRIANO OBIETTIVO PRINCIPE, SE SALTA C’E’ STRINIC  – Dalla Spagna nuove fonti di informazione confermano che Adriano Correia, laterale sinistro del Barcellona, è davvero ad un passo dall’approdo nella Capitale: Luis Enrique infatti avrebbe dato l’assenso alla cessione del brasiliano, dopo aver avuto la conferma che ad ore un altro terzino mancino, Mathieu, lascerà il Valencia per accasarsi al Camp Nou.

Da Trigoria filtra ottimismo sulla conclusione positiva dell’operazione e anche il procuratore ieri ha pubblicamente dichiarato che il suo assistito quasi certamente lascerà Barcellona dopo anni di successi e soddisfazioni.

Nell’ipotesi remota che l’operazione non dovesse concretizzarsi, Sabatini sembra essersi già cautelato con Ivan Strinic, terzino del Dnipro classe 87.

ferreira Carrasco 1PER CERCI E CARRASCO SI TRATTA, INCONTRO PER ETO’O IN SETTIMANA – Risolte le situazioni relative alla difesa, la Roma si concentrerà sull’attacco: diverse fonti confermano che Sabatini ha in pugno Ferreira Carrasco. Nella tarda serata di ieri i dirigenti giallorossi hanno avuto un incontro positivo con gli agenti dell’esterno belga, che a giugno del 2015 si libererà a costo 0 dal Monaco. La Roma avrebbe offerto alla società di Montecarlo circa 4 milioni di euro, la richiesta è di almeno 7, ma la sensazione è che con un piccolo sforzo la trattativa possa essere chiusa in poche ore.

Nel frattempo secondo quanto risulta alla redazione di Corrieregiallorosso.com, Alessio Cerci resta un concreto obiettivo della Roma, per volontà di Rudi Garcia che lo aveva inserito tra i primi nomi della sua personale lista, consegnata a Sabatini più di un mese fa: con il giocatore è stata già trovata l’intesa economica sul contratto, si tratta con Cairo che continua a chiedere almeno 18 milioni di euro per l’attaccante di Valmontone, mentre la Roma è ferma a 12 più una contropartita tecnica, individuata secondo alcuni in Valerio Verre. Il patron granata non è intenzionato al momento ad abbassare le richieste, ma è possibile che Cairo alla fine ceda alla volontà del calciatore, che ha fatto capire più volte di voler lasciare Torino per tornare nella capitale.

Previsto infine per questa settimana l’incontro decisivo con gli agenti di Samuel Eto’o: l’attaccante camerunense vuole capire se ci sono i presupposti per tornare in Italia, prima di considerare altre offerte, ma dovrà ridimensionare leggermente le sue pretese economiche.

 

NO COMMENTS

Comments are closed.