MARKET DAY Carrasco e Emanuelson presto a Roma, Shaqiri ecco la strategia

MARKET DAY Carrasco e Emanuelson presto a Roma, Shaqiri ecco la strategia

SHARE

MARKET DAY – Le trattative di giornata, le notizie e le indiscrezioni del mercato giallorosso – Cliccate sui nomi evidenziati in arancione per le notizie specifiche

A VERONA  CHIEVO VERONA/ROMABENATIA A ROMA IN ATTESA DEL DENTRO O FUORI, EMANUELSON A ORE IN CITTA’ PER LE VISITE – Dopo gli arrivi di Cole, Uçan, Keita e la partenza di Dodò, Walter Sabatini sembra aver consumato solo l’antipasto di questo lungo mercato: il ds giallorosso vuole regalare a Garcia prima del raduno della prossima settimana, almeno altri due giocatori.

Uno sicuramente sarà Urby Emanuelson: la Roma sta sistemando gli ultimi dettagli con il suo agente, Mino Raiola, per dare il via libera al suo approdo nella capitale, per le visite mediche e la firma. Probabile che già in serata arrivino novità decisive legate all’ex rossonero, che dovrebbe firmare un biennale con opzione per il terzo anno.

L’altro calciatore che Sabatini vuole chiudere entro pochi giorni è Yannik Ferreira Carrasco: il ventunenne belga ha già un accordo di massima con la società giallorossa da diverse settimane, sulla base di un contratto pluriennale da 1,7 ml a salire più bonus. Resta da convincere il Monaco che probabilmente lo stesso Sabatini ieri ha incontrato in un blitz sulla modalità di pagamento dei circa 5 milioni di euro più bonus offerti, in via definitiva al club transalpino.

Definiti gli affari Emanuelson e Carrasco, la Roma probabilmente si prenderà qualche giorno di sosta per capire quale epilogo avrà la vicenda Benatia, da cui dipende quasi totalmente la seconda parte della campagna rafforzamenti del club giallorosso: il difensore marocchino da due giorni è di nuovo nella capitale e si allena da solo a Trigoria, ha sicuramente incontrato Garcia, che da voci di corridoio, starebbe tentando di convincere l’ex Udinese a restare a Roma, poiché continua a considerarlo un pilastro inamovibile della sua retroguardia.

Se Benatia alla fine dovesse partire, la Roma non intende scendere sotto i 35-40 milioni di euro : il City è fermo a circa 25 più bonus, il Chelsea sembra essersi defilato, potrebbe rientrare in corsa il Bayern Monaco, soprattutto dopo l’ennesima prova mediocre di Dante, che insieme al vittorioso Boateng con la Germania di ieri, compone la coppia difensiva dei bavaresi.

Andriy Yarmolenko+Ukraine+v+France+CbXORhFAJWklSHAQIRI IL NOME NUOVO E SABATINI STUDIA LA STRATEGIA GIUSTA, SU YARMOLENKO NESSUNA CONFERMA – Nel pomeriggio di ieri è rimbalzato nel borsino del mercato-attaccanti della Roma il nome di Shaqiri: l’esterno svizzero del Bayern viene dato in rotta con Guardiola, che in stagione gli ha concesso solo 17 apparizioni, e potrebbe essere messo sul mercato dal club tedesco.

Sabatini ha sempre apprezzato le qualità del giovane ex Basilea e sembra in procinto di fare un’offerta importante al Bayern, dopo aver compreso con gli agenti del giocatore se ci sono degli spiragli sia sul gradimento eventuale del ragazzo, sia sulla richiesta economica dei campioni di Germania.

Nel frattempo nessuna conferma sulla presunta offerta della Roma di 22 milioni di euro per Yarmolenko: difficile immaginare che la Dinamo Kiev, vista anche la situazione politica e sociale del paese, sia nelle condizioni di trattenere a tutti i costi i propri tesserati e anche per questo, la sensazione che trapela è che se la Roma avesse offerta realmente questa cifra, vicina ai 25 originariamente richiesti, a quest’ora il ragazzo sarebbe già a Trigoria per le firme.

IL GIALLO DI ETO’O, IL CHELSEA SU RABIOT , BALANTA VUOLE L’EUROPA– Resta sullo sfondo del rovente e scoppiettante mercato della Roma, il nome di Samuel Eto’o: al di là delle battaglie dialettiche di alcune fonti di informazione nazionali sul tema, la certezza è che il camerunese è stato offerto alla società giallorossa. Oggi alcuni rumors davano per certo un nuovo incontro del procuratore di Eto’o, Claudio Vigorelli, a colloquio con alcuni dirigenti presso lo studio Tonucci. Presto si capirà se questa situazione possa portare ad una fumata bianca (laddove soprattutto Eto’o dovesse abbassare e di molto le sue pretese) oppure si chiuderà con un nulla di fatto.

rabiotSituazione Balanta: ha parlato poco fa il presidente del River Plate – Rodolfo D’Onofrio – annunciando che Balanta potrebbe lasciare il club argentino, volendo cimentarsi con l’Europa e confermando di aver ricevuto offerte per il centrale colombiano dall’Europa.

Da registrare infine il forte interessamento del Chelsea per Adrien Rabiot: Mourinho vorrebbe sfruttare l’instabile situazione contrattuale del giovane parigino, per portarlo a Londra e sarebbe disposto ad offrire una cifra che oscilla tra i 7 e i 9 milioni di euro per convincere la dirigenza del PSG a lasciarlo andare.

CUADRADO OBIETTIVO NUMERO UNO, ITURBE SULLA VIA DI TORINO (SPONDA JUVE) – Ultimo aggiornamento sui due giocatori maggiormente accostati alla Roma nell’ultimo periodo: Cuadrado resta l’0biettivo numero uno per l’attacco, nonostante oggi Lucci sarà a Barcellona per capire che intenzioni ha il club blaugrana sul conto del colombiano. Iturbe invece si allontana ancora una volta, forse in maniera definitiva: nuovo incontro oggi a Milano tra Paratici, braccio destro di Marotta e uno degli agenti del calciatore – che questa sera seguirà la semifinale tra Argentina e Olanda live dallo stadio in Brasile. La Juve vuole chiudere a breve e molto probabilmente nelle prossime ore sferrerà l’affondo decisivo.

 

NO COMMENTS

Comments are closed.