MARKET DAY Carrasco stand-by, spunta Rolando, Benatia “resto a Roma” e Iturbe…

MARKET DAY Carrasco stand-by, spunta Rolando, Benatia “resto a Roma” e Iturbe…

SHARE

La Roma si è ritrovata a TrigoriaMARKET DAY – Le notizie di mercato della Roma della giornata in un solo clic – Sui nomi evidenziati in arancione le singole notizie nello specifico.

CARRASCO ROMA IN POLE MA NON E’ CHIUSA, BENATIA ACCOLTO DAGLI APPLAUSIPrimo giorno di lavoro in casa Roma, in vista della nuova stagione 2014-2015 e tanti tifosi questa mattina hanno accolto in maniera festosa i propri beniamini a Trigoria. Tra questi anche Mehdi Benatia, che al contrario di quanto si presumeva (visto ciò che era accaduto 12 mesi fa ad esempio con Osvaldo) è stato salutato da oltre 150 sostenitori giallorossi con applausi e alcuni striscioni.

Benatia tra l’altro, secondo quanto raccolto in esclusiva da Corrieregiallorosso.com, all’uscita da Trigoria avrebbe detto ad alcuni tifosi di voler restare a Roma.

Allontanata l’ipotesi (al momento) di una cessione del marocchino, tiene banco in casa Roma la situazione di Ferreira Carrasco: Sabatini da tempo sembra aver trovato un accordo economico con l’entourage del giocatore, ma l’approdo nella Capitale del talento belga tarda a materializzarsi.

In Francia sono sicuri dell’inserimento nell’affare di altri club, come la Juventus e il Wolfsburg, ma anche il Tottenham di Franco Baldini, e per questo motivo il Monaco resta alla finestra, nella speranza di poter far scattare una mini asta su un calciatore, che comunque andrà a scadenza nel 2015.

Ashley ColeWELCOME COLE “SOGNO LO SCUDETTO”, CUADRADO IL BARCELLONA (FORSE) SI SFILA, LJAJIC SIRENE TEDESCHE – Dopo la presentazione di Seydou Keita, oggi a Trigoria è stato il turno di Ashley Cole: l’ex terzino del Chelsea – che ha scelto la maglia numero 3 – si è detto molto fiducioso per l’inizio della prossima stagione, di voler provare una grande esperienza in un altro paese, dopo 15 anni passati a Londra, ma soprattutto di puntare a vincere altri titoli importanti, su tutti lo Scudetto.

Intanto da Barcellona arriva un nuovo aggiornamento su Cuadrado: i blaugrana infatti, secondo il Mundo Deportivo, non sarebbero più così interessati al talento colombiano, per volontà di Luis Enrique, che vorrebbe concentrare gli sforzi sul mercato, dopo l’acquisto di Suarez, su un difensore centrale da affiancare a Pique.

Anche Guerini, dirigente viola, oggi ha riparlato di Cuadrado affermando che “sarà difficile trattenerlo di fronte ad offerte importanti”, assicurando ai tifosi viola che i soldi dell’eventuale cessione del colombiano saranno sicuramente reinvestiti sul mercato.

Vanno registrate poi nuove sirene tedesche per Adem Ljajic: il talento serbo è molto stimato in Germania e secondo alcuni quotidiani teutonici potrebbe trasferirsi o allo Shalke o al Dortmund per una cifra vicina ai 12 milioni di euro. Ovviamente nessuna conferma da Trigoria su questa situazione, che potrebbe però verificarsi nelle prossime settimane.

ROLANDO CHIEDE LA RESCISSIONE AL PORTO, SI INSERISCE SABATINI, OCCHI SU VLAAR – Nonostante la permanenza di Benatia, la Roma continua a cercare un centrale di difesa che possa rappresentare una valida alternativa ai due titolari: sfumato al momento Basa, che quasi certamente resterà a Lille, Sabatini si è inserito nell’affare Rolando-Inter: il portoghese oggi, attraverso i suoi legali rappresentanti, sembra abbia chiesto la rescissione consensuale al Porto, per alcuni arretrati non ancora ricevuti e per forzare la mano.

iturbeDietro l’operazione secondo alcune fonti di informazioni ci sarebbe l’inserimento di Sabatini, forte dei buoni rapporti con Vigorelli, che è il rappresentante in Italia del difensore portoghese.

Nel frattempo i tabloid inglesi confermano anche l’interesse della Roma per Vlaar: il gigante olandese, capitano dell’Aston Villa, ha un contratto in scadenza nel 2015 e  non è escluso che la Roma possa affondare sul centrale degli oranje già nei prossimi giorni.

GIALLO ITURBE: CONTE SI DIMETTE, L’ARGENTINO SBARCA A ROMA E VA A CENA CON GLI AGENTI – Il tardo pomeriggio di oggi è stato poi sconvolto dalla notizia dell’addio di Conte alla Juventus: l’allenatore bianconero, non sarebbe rimasto soddisfatto delle scelte di mercato dei dirigenti bianconeri, soprattutto sul fronte Sanchez, che alla fine è approdato a Londra, sponda Arsenal.

Nel frattempo in serata il noto giornalista di mercato della GdS, Carlo Laudisa, fa sapere che tra Juve e Verona c’è stata la fumata nera relativamente alla trattativa per Iturbe, che è sbarcato a Fiumicino, accolto dai suoi procuratori e che domani non raggiungerà il ritiro dell’Hellas Verona.

Secondo quanto raccolto da Corrieregiallorosso.com, la Juve avrebbe messo in stand bye la trattativa per Iturbe, a causa delle improvvise dimissioni di Antonio Conte. La società bianconera resterebbe comunque in pole, ma dovrà necessariamente prendere tempo per capire le volontà del nuovo tecnico, che potrebbe non essere d’accordo sull’operazione. Nel frattempo Roma e Atletico potrebbero sfruttare la situazione per inserirsi, pareggiando però necessariamente l’offerta bianconera che sfiora i 27 milioni di euro.

NO COMMENTS

Comments are closed.