MARKET DAY – Digne vuole restare al Psg, Cuadrado si allontana, Uçan...

MARKET DAY – Digne vuole restare al Psg, Cuadrado si allontana, Uçan a un passo

SHARE

marko-basa_fq516heuoapr106fnoaew5tbc-500x277

MARKET DAY 6 Giugno 2014 – Prima “puntata” della rubrica che tutte le sere vi terrà aggiornati sulle notizie, le indiscrezioni e i principali rumors di mercato della giornata che va a concludersi.

I tifosi giallorossi si sono svegliati quest’oggi in attesa dell’ufficialità di Salih Uçan, giovanissimo centrocampista turco del Fenerbahce, che nei prossimi giorni sarà il secondo acquisto stagionale della Roma dopo Keita, per una cifra vicina agli 8 milioni di euro più bonus.

GARCIA VUOLE BASA, DIGNE VUOLE IL PSG – Per quanto riguarda il settore arretrato, la Roma sembra fortemente intenzionata a provare a strappare al Lille, ex squadra di Rudi Garcia, una vecchia conoscenza del tecnico francese: il montenegrino Basa, classe 82, arcigno centrale di difesa che andrebbe a rinforzare con esperienza e fisicità il reparto difensivo giallorosso. Contemporaneamente Sabatini continua a monitorare la situazione di Eder Balanta

“Garcia mi conosce bene, devo a lui la mia consacrazione ma al Psg sto bene, sono felice e voglio vincere“, con queste parole almeno temporaneamente Lucas Digne, terzino sinistro del club campione di Francia, spegne le voglie dei giallorossi di provare a portare nella capitale uno dei talenti emergenti del calcio europeo, per quanto riguarda il settore di laterale sinistro. Vicino l’approdo in giallorosso di Abner, terzino giovanissimo del Coritiba, vittima di un brutto infortunio al ginocchio nei scorsi mesi: dovrebbe essere girato in prestito ad un club di A o di B per fare esperienza.centrale colombiano (titolare della nazionale sudamericana al prossimo Mondiale) classe 93 del River Plate, società “amica” del ds giallorosso. Si vocifera che il dirigente romanista sia in procinto di sbarcare proprio in Argentina per cercare di sferrare l’affondo decisivo per questo ragazzo, seguito dalla Roma da almeno due stagioni.

Non trova conferma l’indiscrezione relativa ad una presunta offerta di 38 milioni di euro del City per Benatia, che la Roma smentisce di aver ricevuto.

HulkZenitNELLA NEBULOSA DELLE PUNTE ANCHE HULK – La notizia certa, che filtra dagli ambienti di Trigoria è che la Roma vorrebbe regalare ai propri tifosi e a Garcia un botto importante nel settore offensivo, magari con l’aiuto della Nike, da poco main sponsor della società giallorossa. Il borsino degli attaccanti di questo afoso secondo lunedì di Giugno, vede mantenersi stabili le candidature di Iturbe e Cerci, con il secondo del quale Petrachi, ds del Toro, ha parlato nel pomeriggio affermando che la volontà del Torino è di trattenere Cerci, ma se poi il ragazzo come Immobile volesse andare via, sarebbe difficile mantenerlo in squadra. Di certo il Toro non ha bisogno di cedere Cerci“.

Mentre sembra allontanarsi la pista che porta al colombiano Cuadrado, che la Fiorentina “cercherà di riscattare nelle prossime ore” (parola di Della Valle), e che probabilmente prenderà la via di Barcellona, dove sarà accolto da Luis Enrique che già due anni fa lo chiese espressamente a Sabatini, spuntano nell’etere, più che da fonti ufficiali, i nomi di Sanchez ed Hulk dello Zenit, che potrebbero corrispondere al famoso identikit del campione da regalare alla tifoseria romanista.

 

 

NO COMMENTS

Comments are closed.