MARKET DAY Emanuelson il Jolly, Carrasco il potenziale crack, Benatia-City ci siamo

MARKET DAY Emanuelson il Jolly, Carrasco il potenziale crack, Benatia-City ci siamo

SHARE

MARKET DAYLe notizie di mercato della giornata in chiave giallorossa riassunte dalla redazione di Corrieregiallorosso.com – Cliccate sui link evidenziati per leggere le notizie nello specifico.

Emanuelson 3EMANUELSON JOLLY TUTTO FARE, BASA SEMPRE PIU’ VICINO, BALANTA LA ROMA C’E’ – Ore frenetiche in casa Roma per il mercato con l’intento dei dirigenti giallorossi di consegnare a Rudi Garcia entro il 15 luglio, giorno dell’inizio del ritiro estivo, i primi tasselli della nuova rosa.

Il viaggio della tarda serata di ieri del ds Sabatini e del dg Baldissoni a Milano (prolungatosi in termini di permanenza anche oggi) non può essere servito solo a risolvere gli ultimi dettagli dell’accordo economico che legherà per i prossimi tre anni Urby Emanuelson alla Roma. L’olandese nei piani della Roma ricoprirà il ruolo di Jolly lasciato vagante da Marquinho (accasatosi in Arabia Saudita all’Ali Ittihad) e da Bastos (rispedito al mittente sempre in terra araba).

L’ex rossonero firmerà un triennale da 1 milione di euro circa a stagione e nelle intenzioni di Garcia sarà il calciatore duttile in grado di ricoprire tre o quattro ruoli all’occorrenza nel corso della lunga stagione che attende la Roma.

Un viaggio lampo però nel capoluogo meneghino che evidentemente nasconde qualcos’altro, soprattutto perchè se si muove Baldissoni, longa manus di Pallotta anche in termini di autorizzazione a spendere cifre superiori alla norma (es. Strootman e il blitz olandese della scorsa estate quando la Roma staccò un assegno da quasi 20 milioni di euro), qualcosa di importante bolle nel pentolone giallorosso.

Non si tratta di Marko Basa, che ormai viene già considerato ufficiosamente un calciatore giallorosso anche se vanno limati ancora i dettagli dell’accordo con il Lille per l’approdo nella capitale del centrale montenegrino, né Eder Balanta, sul quale Sabatini è in pole position, avendo seguito le gesta del giovanissimo talento colombiano del River Plate nelle ultime due stagioni.

Trattasi (forse) di quel colpo a sorpresa che i tifosi della Roma attendono con ansia e che i dirigenti della Roma sbandierano ufficiosamente con le fonti di informazione da almeno 1 mese e mezzo? Il mercato è lungo, anzi è appena iniziato e le mosse dei dirigenti giallorossi potrebbero essere più chiare già nelle prossime ore.

iturbeCARRASCO IL SECONDO BELGA DOPO NAINGGOLAN, ITURBE CONTESO DA MILAN E JUVE – Nel frattempo la Roma sembra in procinto di mettere a segno un altro colpo, che ha però meno i prodromi dell’acquisto “di contorno”: Ferreira Carrasco, salvo scosse telluriche al momento improbabili, vestirà la nuova maglia della Nike e  potrebbe essere presentato, con Uçan Emanuelson e forse Basa alla mostra “Roma Ti Amo”, prima della partenza per la tournée negli States.

L’attaccante belga sembrerebbe essere impaziente di raggiungere la capitale e dovrebbe firmare un quadriennale da 1,7 milioni annui a salire, con una cifra intorno ai 4,5 milioni da recapitare al Monaco per il suo acquisto.

Il caso Iturbe sembra in procinto di trovare una sua risoluzione definitiva: in pole position c’è la Juventus che già nella serata di ieri ha deciso di fare l’affondo decisivo per l’ex Porto: proposti al Verona circa 25 milioni di euro in contanti più Fabio Quagliarella. Il Milan, nonostante il caos mediatico prodotto da Milan Channel nel pomeriggio (con l’annuncio della ritarata ufficiale sul fronte Iturbe) resta in scia bianconera, con un’offerta di 28 milioni, di cui 15 nella prima annualità.

La Roma sembra essersi defilata già da qualche settimana e probabilmente proietterà le sue attenzioni su giocatori altrettanto allettanti che possano far fare il definitivo salto di qualità all’attacco nella prossima stagione, a meno che se la situazione Benatia dovesse materializzare una cessione nelle prossime ore, non è escluso che la Roma faccia un ultimo tentativo.

BENATIA-CITY GIU’ LE CARTE – E’ notizia di qualche minuto fa: la Roma avrebbe ricevuto un’offerta di 30 milioni di euro per il difensore marocchino Mehdi Benatia ma Sabatini avrebbe risposto ad alcuni emissari del club inglese di volerne almeno 45 oppure l’inserimento nella trattativa del serbo Nastasic, ex difensore della Fiorentina e assistito da Sergio Berti, procuratore anche di Alessio Cerci, presente due giorni fa a Trigoria.

NO COMMENTS

Comments are closed.