MARKET DAY Eto’o pista fredda o calda? Dodò è nerazzurro, Urby presto...

MARKET DAY Eto’o pista fredda o calda? Dodò è nerazzurro, Urby presto giallorosso

SHARE

MARKET DAY – Il sunto delle notizie di giornata del mercato in casa giallorossa – cliccate sui nome evidenziati per leggere le news nello specifico

Dodo+UC+Sampdoria+v+AS+Roma+OI3gCei-2PalDODO’ SALUTA TUTTI E VA ALL’INTER, AFFARE DA 9 MILIONI DI EURO COMPLESSIVI – Garcia si augurava che il gruppo giallorosso potesse rimanere lo stesso anche nella prossima stagione, ma il mercato crea delle opportunità e soprattutto sposta degli equilibri a volte neanche lontanamente impensabili a distanza di un mese.

La Roma saluta Dodò: il terzino brasiliano è da poche ore ufficialmente un calciatore dell’Inter, con una formula particolare: prestito biennale da 1,2 milioni di euro e riscatto obbligatorio del cartellino in favore dell’Inter per 7.8 ml, alla 1° presenza ufficiale del giocatore. Insomma un affare complessivo da 9 milioni di euro, che ricorda la cessione di Bradley a 8 milioni di euro dello scorso gennaio.

Dodò ha espresso i suoi pensieri su Twitter, ringraziando tifosi, compagni, società e tecnico per la splendida esperienza in giallorosso.

Detto che il prossimo giocatore a vestire la maglia giallorossa sarà Urby Emanuelson, che tra domani e dopodomani sbarcherà a Fiumicino per le visite mediche e la firma del contratto (oggi a Roma presente Mino Raiola, il suo procuratore, intento però a chiudere alcuni affare di mercato per la Serie B), potrebbe riaprirsi la situazione legata ad Adriano: il brasiliano entro questa settimana parlerà con Luis Enrique per capire se lo considera un giocatore importante della rosa blaugrana. In caso di rottura la Roma potrebbe sfruttare la voglia del calciatore di lasciare Barcellona e la volontà del club catalano di non puntare più sul terzino ex Siviglia, ottenendo addirittura uno sconto rispetto ai 10 milioni di euro di cui si parlava fino a qualche settimana fa.

Eto'o 1ETO’O DIVENTA QUASI UN GIALLO, DALL’UCRAINA OFFERTA PER YARMOLENKO, SPUNTA SHAQIRI – Il mercato giallorosso, sistemato centrocampo e attacco (non è stato ancora depositato il contratto di Uçan, forse per problemi burocratici con la Turchia), vedrà proiettare le luci dei riflettori di Sabatini sul settore offensivo.

Sul futuro di Samuel Eto’o non ci sono ad oggi molte certezze: sicuramente un colloquio tra la Roma e i suoi agenti c’è stato, compreso l’incontro di ieri tra Vigorelli e la dirigenza romanista  a Trigoria e altro dato sicuro è la voglia di Italia dell’ex nerazzurro. Da qui in poi si apre un misterioso giallo di mercato, condito da presunti avvistamenti del camerunese nella capitale risalenti alla serata di ieri. La Roma continua ufficiosamente a ribadire che il calciatore non interessa, alcune fonti di informazione parlano di “gelo” dovuto al presunto parere negativo di Garcia, altre sostengono che la distanza economica tra domanda e offerta resta incolmabile. Di certo il calciatore è stato proposto a Walter Sabatini e la Roma continua a riflettere su un’operazione, che in caso di esito felice, regalerebbe alla squadra un valore aggiunto in termini di gol ed esperienza internazionale.

Dall’Ucraina nel frattempo rimbalza la voce di una nuova offensiva della Roma per Yarmolenko: l’offerta originaria di 15 milioni di euro è stata rispedita al mittente e per questo Sabatini l’avrebbe alzata, toccando quota 22 milioni. Da Trigoria al momento né conferme né smentite.

Spunta sempre per l’attacco il nome di Xherdan Shaqiri: svizzero, classe 91, talento del Basilea acquistato nel 2012 dal Bayern Monaco, con cui ha totalizzato 42 presenze e 10 gol. Dopo un ottimo mondiale, la quotazione di Shaqiri è aumentata e il Bayern sembrerebbe intenzionato a cederlo, per una cifra che oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro.

ShaqiriAvviati i contatti con la dirigenza baverese, ma non è da escludersi che nell’affare possa rientrare Benatia, obiettivo del Bayern e di Guardiola per la difesa.

Sempre vivo l’interesse giallorosso per Romulo, la cui situazione potrebbe esser risolta entro questa settimana, in base a quanto dichiarato oggi dal suo agente, Alex Firmino.

NO COMMENTS

Comments are closed.