MARKET DAY Giallo Carrasco, rispunta Darmian, Vlaar resta all’Aston Villa

MARKET DAY Giallo Carrasco, rispunta Darmian, Vlaar resta all’Aston Villa

SHARE

ferreira Carrasco 1MARKET DAY – Tutte le notizie di giornata in casa giallorossa in un solo clic

GIALLO CARRASCO, TRA POSSIBILE RINNOVO E VOGLIA DI ROMA – Si infittisce un nuovo “caso” di mercato in casa Roma:Ferreira-Carrasco è l’attaccante esterno, giovane ma di grande qualità, individuato dal duo Garcia-Sabatini, per completare il reparto offensivo giallorosso.

Già da diverse settimane il ds romanista ha trovato un accordo di massima sull’ingaggio del belga, che ha il contratto in scadenza nel 2015: il Monaco però continua a tirare la corda, chiedendo più dei 5 milioni offerti dalla società di Trigoria anche nelle ultime ore e ieri nella tarda notte il tentativo di rinnovo che secondo alcuni potrebbe portare al fallimento di un lungo corteggiamento, che dura ormai da mesi.

Da Trigoria però sembra ancora filtrare un moderato ottimismo sulla buona conclusione dell’affare e i problemi reali sono più legati all’entourage del ragazzo, estremamente numeroso, che alle idee del giovane belga, che vorrebbe raggiungere la capitale per iniziare questa nuova avventura.

DARMIAN NOME SEMPRE CALDO, VLAAR VUOLE RESTARE IN PREMIER – Il mese di Agosto sarà, insolitamente, un periodo di mercato nel corso del quale Walter Sabatini resterà alla finestra per cogliere eventuali opportunità, senza avere fretta di completare una rosa, già pronta ad oggi per competere ad altissimi livelli.

Per la difesa dopo gli arrivi di Emanuelson, Cole e Astori, Sabatini non ha però perso di vista un “vecchio amore”: quel Matteo Darmian, cresciuto dal fratello del ds a Padova e lanciato a Palermo anni fa, quando il Milan smise di credere in lui, che potrebbe completare il reparto degli esterni difensivi. Sono avvenuti nelle ultime ore nuovi contatti tra Sabatini e Cairo e si ventila la possibilità che, laddove la Roma dovesse riuscire a piazzare qualche calciatore in esubero – o ricevere offerte irrinunciabili per qualche gioiello – possa ripercorrere la stessa operazione effettuata per Astori, cioè il prestito oneroso con diritto di riscatto.

Nel frattempo Vlaar, gigante olandese accostato alla Roma nelle scorse settimane, ha dichiarato oggi di volere restare all’Aston Villa, dovendo però rinnovare il contratto che scade nel giugno del 2015

rolandoROLANDO IL LAW COST PER COMPLETARE LA DIFESA, OCCHI SU MENDEZ, BORRIELLO-CESENA PIU’ DI UN’IPOTESI – L’approdo di Josè Angel al Porto, con la modalità della cessione gratuita del cartellino, potrebbe nascondere un altro colpo di genio di Sabatini: Rolando, difensore che negli ultimi due anni ha vestito in Italia le maglie di Napoli e Inter, ha rotto definitivamente con il club lusitano e la Roma si è interessata a lui poco prima di formalizzare l’accordo con Astori.

Il portoghese potrebbe essere il centrale – di piede destro – adatto per completare il reparto, magari con Romagnoli ceduto poi in prestito per fare esperienza in A. La Roma ci sta pensando, con Vigorelli intermediario dell’operazione, che in questa lunga estate sta tessendo la maggior parte delle trattative di mercato del club giallorosso.

Intanto dall’Uruguay si apprende che Sabatini, sempre in cerca di giovani talenti, ha messo gli occhi anche sul giovane Kevin Mendez, attaccante classe 96′ in uscita dal Penarol, seguito nel recente passato anche dalla Fiorentina.

In uscita sicuramente Borriello, che potrebbe accasarsi al Cesena, se si dovesse trovare un accordo sul pagamento del lauto ingaggio del napoletano. Tanti i club interessati anche a Sanabria, che sta dimostrando grande qualità nel corso della tournée americana.

NO COMMENTS

Comments are closed.