MARKET DAY ITURBE è il botto della Roma, Carrasco stop, dubbio Ljajic

MARKET DAY ITURBE è il botto della Roma, Carrasco stop, dubbio Ljajic

SHARE

ITURBE 23MARKET DAY – le notizie di giornata in casa giallorossa sul mercato e non solo – cliccate sui link evidenziati in arancione per leggere le singole notizie

LA ROMA METTE L’ITURBE, BEFFATA LA JUVE, SABATINI CHIUDE A 28,5 ML – Era nell’aria quando ieri a quest’ora scrivevamo la consueta “puntata” di Market Day e nel giro di dodici ore la Roma ha messo a segno il colpo tanto agognato dai tifosi: Juan Manuel Iturbe vestirà la maglia giallorossa per i prossimi cinque anni.

Dopo il giallo sul suo futuro durato per alcuni mesi, è Sabatini che la spunta, soffiando il calciatore alla Juventus, orfana di Conte e soprattutto in stato confusionale sul mercato e non solo. L’accordo tra Roma e Verona era stato trovato già da qualche giorno e ieri sera il ds giallorosso lo ha ratificato a Milano, incontrando i dirigenti dell’Hellas. Contemporaneamente Iturbe, che alloggiava già dal tardo pomeriggio in un noto albergo del centro di Roma, attendeva trepidante notizie certe sul suo futuro prossimo, ma di fatto aveva già scelto la maglia della Roma. Gli agenti dell’argentino hanno lavorato fino a tarda notte per perfezionare gli accordi, che oggi sono stati sottoscritti da Iturbe in centro. Un grande colpo di mercato, che sposta gli equilibri del mercato e che vale il secondo acquisto più oneroso della storia del club, al pari di Antonio Cassano (2001) e secondo solo a Batistuta (pagata all’epoca 70 miliardi).

EMANUELSON  PRESENTATO A TRIGORIAAl Verona andranno circa 28,5 milioni, con alcune commissioni da versare a Gustavo Mascardi, agente del ragazzo e proprietario di una percentuale rilevante del cartellino dell’ex Porto. Al ragazzo invece un contratto quinquennale da 1,6 milioni di euro a stagione più bonus.

EMANUELSON SI PRESENTA: QUI PER LO SCUDETTO – Oggi è stato il turno a Trigoria di Urby Emanuelson, che nel corso di una breve ma intensa conferenza stampa, ha parlato di obiettivi importanti in chiave Roma, sperando di poter riportare nella capitale il tricolore. L’olandese indosserà la maglia numero 82

PROBLEMI PER CARRASCO, MA SABATINI A MILANO PROVA A SBLOCCARE L’AFFARE, COLLOQUIO CON AG. DI LJAJIC – Mentre Iturbe faceva il giro della Capitale, in attesa di ratificare il suo accordo con la Roma, Walter Sabatini proseguiva senza sosta a Milano il suo lavoro sul mercato: sono sorti nelle ultime ore dei problemi sull’affare Carrasco. Il belga ha già da tempo un’intesa di massima con il club di Trigoria, ma secondo quanto riferisce l’agente italiano del monegasco – Franco Iovino a laroma24.it- “Il Monaco ha rifiutato l’offerta della Roma e attende nuove proposte, il valore di Carrasco si aggira tra i 5 e gli 8 milioni di euro, noi abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare, ora aspettiamo che la Roma trovi l’intesa giusta”.

Eto'o 1Intanto colloquio in serata tra Fali Ramadani e Walter Sabatini sul futuro di Adem Ljajic: il ds vorrebbe provare a trattenere il serbo a Roma convinto che sia in procinto di esplodere, ma se le sirene tedeschi (Shalke e Dormtund su tutte) dovessero recapitare un’offerta irrinunciabile e il ragazzo decidesse di lasciare la Capitale, sarebbe impossibile non prendere in considerazione l’ipotesi di una cessione.

ETO’O VERSO IL TOTTENHAM, VIGORELLI LAVORA PER ROLANDO, DALL’INGHILTERRA ROMA-VLAAR SI PUO’ FARE – Per un attaccante che arriva (Iturbe) ed uno che forse sbarcherà presto a Trigoria (Carrasco), ce n’è un terzo che sembra allontanarsi, quasi definitivamente. I tabloid inglesi nelle ultime ore rilanciano il forte interessamento del Tottenham per Samuel Eto’o che quindi potrebbe restare in Inghilterra e a Londra anche la prossima stagione.

Intanto Vigorelli lavora per portare Rolando nella Capitale, anche se bisognerà convincere il Porto a lasciare andare a parametro 0 il centrale ex Inter. Sempre sulla difesa continuano ad arrivare segnali chiari da oltre Manica: Vlaar interessa e molto alla Roma, tant’è che Sabatini sarebbe in procinto di offrire un triennale al gigante olandese – in scadenza nel 2015 – e 7,5 milioni all’Aston Villa.

NO COMMENTS

Comments are closed.