MARKET DAY Muriel fa le prove di Roma, Sondaggio Perisic, quasi fatta...

MARKET DAY Muriel fa le prove di Roma, Sondaggio Perisic, quasi fatta per Basa

SHARE

MARKET DAY – Appuntamento serale con il sunto delle notizie di mercato della giornata in chiave giallorossa –

**(Cliccando sui link evidenziati trovate le notizie originarie e relative a quel giocatore)

Nico LopezORE DI FUOCO PER LE COMPROPRIETA’, ANCORA 24 ORE DI TEMPO Walter Sabatini è immerso nei centinaia di incontri e colloqui relativi alle tantissime comproprietà che la Roma ha ancora da definire, con alcune spinose situazioni ancora da accertare, facciamo chiarezza:

Antei resterà un altro anno a Sassuolo, così come Bertolacci che ha espresso il desiderio di continuare a vestire la maglia rossoblu del Genoa per avere maggiore spazio. Stoian resta un altro anno in compartecipazione tra Roma e Chievo, con il romeno che resterà un altro anno a Verona; Sabelli quasi certamente tenterà ancora una volta la scalata alla Serie A col Bari, mentre voci di corridoio danno per fatto l’accordo tra Roma e Udinese per Nico Lopez, per il quale si allunga di un altro anno la comproprietà, che andrà risolta necessariamente la prossima stagione. 

Situazione difficile per Verre: i dirigenti giallorossi e quelli friulani non sono riusciti a trovare un accordo in merito all’ex Primavera romanista, sicuro un nuovo incontro domani in mattinata. Pettinari invece dovrebbe tornare alla base e svolgere la prima parte del ritiro con Garcia. Poche certezze al momento sul destino di Viviani e D’Alessandro, giocatori che la Roma potrebbe utilizzare come valide pedine di scambio per arrivare ad altri obiettivi. Torna a Roma anche Alessandro Crescenzi, dopo l’esperienza sfortunata a Novara, ma sarà solo di passaggio a Trigoria, mentre Simone Sini dovrebbe essere riscattato dal Perugia, dove potrebbe finire Piscitella.

Kostas-Manolas-OlympiakosBASA PRONTO A RIABBRACCIARE GARCIA, OCCHIO A MANOLAS –  Conclusa la due giorni milanese dedicata alle comproprietà, la Roma annuncerà i primi colpi (onerosi) in entrata: il primo della lista sarà Marko Basa, che dopo l’esperienza di Lille tornerà a giocare sotto l’egida di Rudi Garcia, che lo conosce benissimo e lo stima per la sua costanza di rendimento e per le sue qualità caratteriali di leader fuori e dentro il campo.

Garcia però vorrebbe un altro centrale affidabile e d’esperienza da affiancare a Castan, Benatia e appunto Basa: Sabatini in questo senso non ha perso le speranze di riuscire a riscattare Toloi, magari spuntando un piccolo sconto sulla cifra iniziale di 5,5 milioni richiesta dal San Paolo. Ritorna nuovamente il nome di Kostas Manolas, centrale di difesa dell’Olympiakos e della Nazionale Greca, classe 91′.

SONDAGGI PER PERISIC E SCHMELZER, INTANTO MURIEL INDOSSA LA MAGLIA GIALLOROSSA – La Roma è sempre alla ricerca di un terzino sinistro in grado di poter dare maggiori certezza nel ruolo a Rudi Garcia: il nome nuovo che circola da alcune ore è quello di Marcel Schmelzer, terzino del Borussia Dortmund. La Roma secondo quanto raccolto da fonti certe in Germania, ha sondato il campo con i dirigenti del Dortmund per capire la situazione del biondo laterale, protagonista dei grandi successi della squadra di Klopp.  Restano vive le piste che portano ad Adriano e Darmian, con il blaugrana in pole position per il ruolo di esterno basso mancino.

eto'oIl Mondiale poi rappresenta una vetrina eccezionale per sottolineare le qualità di determinati giocatori: uno di questi è Ivan Perisic, centrocampista della Croazia di proprietà del Wolfsburg, che può giocare in diversi ruoli dalla mediana in su. La Roma ci sta pensando, così come sta valutando anche la situazione di Luis Muriel: il colombiano è stato scartato poche ore prima dell’inizio del ritiro in Brasile dalla propria Nazionale e nonostante le smentite di rito della dirigenza friulana, continua a lanciare dei segnali di amore alla Roma. Ultimo, evidentemente volontario, quello apparso questa mattina sul suo profilo di Instagram. Una foto che lo ritrae insieme ad alcuni amici in Colombia, intento a giocare una partita di calcetto e con indosso una maglia bianca della Roma di qualche stagione fa.

Aggiornamenti Eto’o: Nonostante da Trigoria filtri ufficiosamente la smentita sul possibile arrivo dell’attaccante del Camerun, Samuel Eto’o è stato proposto alcune settimane fa ai dirigenti giallorossi. E’ una bella suggestione, anche se l’ex interista dovrebbe abbassare di molto le sue pretese relative all’ingaggio, per iniziare seriamente una contrattazione con Walter Sabatini.

NO COMMENTS

Comments are closed.