MARKET DAY Pedro e Jackson Martinez nomi nuovi, idea Romulo, stretta finale...

MARKET DAY Pedro e Jackson Martinez nomi nuovi, idea Romulo, stretta finale per Uçan

SHARE

MARKET DAY – secondo appuntamento con la rubrica esclusiva di Corrieregiallorosso.com, che riassume tutte le notizie di giornata in chiave giallorossa

Romulo1OBIETTIVO BASA, OCCHI SU ROMULO – Continua la ricerca della Roma per il centrale difensivo “titolare” (Sabatini dixit) da affiancare a Benatia e Castan. Sembra allontanarsi la possibilità che la Roma possa riscattare dal San Paolo Rafael Toloi, visto che la parti al momento sono decisamente distanti. Ecco spuntare sempre con maggiore insistenza il nome di Marko Basa, centrale difensivo del Lille, che il club francese valuta intorno ai 6 milioni di euro. Sabatini potrebbe accontentare Rudi Garcia, che conosoce bene il montenegrino dai tempi di Le Mans e Lille, cercando però di ridurre le richieste della società francese, a 3-4 milioni si potrebbe trovare un accordo.

Romulo piace ai giallorossi, valuteremo con l’Hellas Verona il futuro del brasiliano“, così Adriano Di Vittorio, collaboratore dell’agente Alex Firmino, sulle voci che vorrebbero la Roma fortemente interessata alle prestazioni dell’ex viola, convocato da Prandelli nei 30 di Coverciano nel pre ritiro del Mondiale. Ai giallorossi Romulo piace molto soprattutto per la sua duttilità tattica, visto che potrebbe giostrare sia da esterno basso, sia da esterno alto, oltre che da mezz’ala, e il ds giallorosso potrebbe inserire nella trattativa Marquinho, che ha fatto molto bene da gennaio alla corte di Mandorlini.

VIAGGIO TURCO PER UCAN – Walter Sabatini in questi giorni è una vera e propria trottola impazzita: dopo il blitz francese dello scorso week end, nel prossimo fine settimana il dirigente romanista dovrebbe approdare ad Istanbul per incontrare i dirigenti del Fenerbahce e chiudere finalmente la trattativa per Uçan: l’accordo con il calciatore è già stato trovato da diverse settimane, sulla base di un quadriennale da 600 mila euro a stagione, manca ancora la fumata bianca con il club turco, che chiede 13 milioni di euro, mentre la Roma si era fermata a 8. Possibile che si arrivi in pochi giorni dunque alla risoluzione della vicenda, per quello che sarebbe a tutti gli effetti il secondo acquisto stagionale dei giallorossi.

SMENTITA DOUGLAS COSTA, SOGNO JACKSON MARTINEZ, PEDRO IL NOME NUOVO – Il procuratore dell’estroso attaccante dello Shakthar ha smentito in giornata che sia un concreto interesse della Roma per il suo assistito: “Douglas Costa interessava alla Roma l’anno scorso, ma quest’anno non ho sentito nessuno”. Che sia una smentita di rito, vista la situazione agitata che l’intera Ucraina sta vivendo? Nel frattempo è tornato di moda il nome di Jackson Martinez: il possente attaccante colombiano costa 25-30 milioni di euro e in base a quanto affermato da Peppino Tirri, suo rappresentante in Italia,  a Corrieregiallorosso.com interesserebbe ancora alla Roma “che incontreremo, insieme ad altri club italiani e europei come Valencia, United, Arsenal e Atletico nele prossime ore” [ilink url=”https://www.corrieregiallorosso.com/ultime-notizie/esclusiva-tirri-ag-jackson-martinez-in-italia-per-una-serie-di-incontri-ce-anche-la-roma/”](VEDI ESCLUSIVA CGR su J.MARTINEZ)[/ilink].

PedroC’è un nome nuovo poi per il mercato attaccanti in casa giallorossa: si tratta di Pedro, esterno offensivo del Barcellona. Giocatore di primissimo livello, 27 anni il prossimo 28 luglio, Pedro sembra essere stato messo ai margini del nuovo progetto blaugrana targato Luis EnriqueWalter Sabatini ci sta pensando: certamente un’ipotesi suggestiva, ma non impossibile. Il giocatore ha recentemente aperto ad un’eventuale cessione, annunciando di non sapere ancora quale sarà il proprio futuro; parole che,unite ai non idilliaci rapporti col club, potrebbero avere sapore di addio. La Roma è alla finestra.

La Roma tiene d’occhio infine anche un piccolo talento del Boca Juniors: si tratta di Luciano Acosta centrocampista offensivo classe 1994, che Walter Sabatini segue da almeno sei mesi.

 

NO COMMENTS

Comments are closed.