MARKET DAY Riaperto il fronte Cuadrado, proposto Cole, bagarre Rabiot

MARKET DAY Riaperto il fronte Cuadrado, proposto Cole, bagarre Rabiot

SHARE

MARKET DAY – Le notizie di giornata sul mercato della Roma – cliccate sui nomi evidenziati per leggere le notizie relative ai singoli giocatori nello specifico

WALTER SABATINICITY-ROMA PAUSA DI RIFLESSIONE, ASHLEY COLE ULTIMA IDEA PER LA CORSIA – Dopo una tre giorni di incontri, telefonate, summit e cene di mercato il ds della Roma Walter Sabatini è rientrato nella capitale per fare il punto della situazione e sferrare i primi assalti decisivi di questa lunga estate.

Il fronte più rovente è quello relativo a Mehdi Benatia: la Roma continua ufficiosamente a far sapere che ancora nulla è deciso e che si sta operando sul mercato come se il marocchino fosse e restasse alla fine un calciatore giallorosso, ma è evidente che ormai il calciatore stia spingendo per raggiungere il suo amico Nasri a Manchester, sponda City.

Di certo la Roma non scenderà con la sua richiesta : per l’ex Udinese Sabatini ha ribadito agli emissari inglesi che serve almeno una cifra vicina ai 40 milioni di euro, probabilmente senza contropartite tecniche, con il Manchester che potrebbe perdere Mangala, diretto verso il Chelsea di Mou.

Nel frattempo sempre da oltre manica si fa sempre più insistente un’indiscrezione, nata come una semplice voce, che vorrebbe la Roma vicina ad Ashley Cole: l’ex difensore del Chelsea, attualmente svincolato, ha 34 anni ed è stato proposto ai dirigenti della Roma che ci stanno pensando, riconoscendo che il calciatore, pur in là con gli anni, avrebbe quell’esperienza internazionale giusta per affrontare la prossima Champions.

Una certezza del mercato giallorosso si chiama Salih Uçan: il suo procuratore, Omer Uzun, in esclusiva a Corrieregiallorosso.com non ha però dato certezze sul giorno del suo approdo nella capitale, che dovrebbe essere comunque ad inizio della prossima settimana. Il ragazzo quasi certamente sarà tesserato dalla Roma e al contrario di quanto si pensasse fino a qualche giorno fa, resterà nel gruppo giallorosso per ferma volontà di Sabatini che scommette sul suo valore.

rabiotGIALLO RABIOT, LA DINAMO KIEV DICE NO PER YARMOLENKO – Questa mattina il Corriere dello Sport, ribadendo quanto rilanciato e confermato da Sportitalia anche nelle ultime ore, ha aperto in prima pagina titolando “Rabiot è Roma” e parlando di un accordo ormai definito con il Psg per il giovane talento francese, che nel 2015 potrebbe liberarsi a costo 0.

Al di là della conferma, avuta da Blanc in serata, delle difficoltà intercorse tra l’entourage del giocatore e la dirigenza parigina sul tema del rinnovo del contratto, la verità è che al momento sul calciatore ci sono tre squadre e non solo la Roma: la Juventus infatti avrebbe un accordo di massima con il ragazzo da diverse settimane mentre l’Inter già da due giorni avrebbe trovato un’intesa con il Psg per la cessione immediata.

Di certo la Roma tramite un intermediario, che ha raggiunto la capitale francese due giorni fa, sembra aver rilanciato con il club di Ibra e compagni, cercando di trovare un accordo anche con il calciatore che però potrebbe scegliere la destinazione nerazzura per avere la certezza del posto da titolare.

Nel frattempo la Dinamo Kiev ha rifiutato ufficialmente l’offerta della Roma di 15 milioni più bonus per Andrij Yarmolenko. Sempre sul fronte dell’est Lucescu, allenatore dello Shakthar, ha tuonato dalla sede del ritiro del suo club contro la Roma, invitando i giallorossi a non destabilizzare i giocatori, facendo pressioni sull’entourage degli stessi e a fare eventualmente dei passi ufficiali con il club ucraino.

Douglas Costa è l’argomento del contendere e più di qualcuno giura che il brasiliano stia scalando vorticosamente la classifica delle preferenze nella testa del duo Garcia-Sabatini.

Si registra poi il forte interesse della Roma per Romulo: il brasiliano è stato riscattato dal Verona per circa 3,5 milioni e quasi certamente sarà messo sul mercato per una cifra intorno ai 7 milioni. La Roma sembra in pole position per l’ex esterno viola.

Juan+Cuadrado+Colombia+v+Serbia+ZzjBX-iuG8nlRITORNO DI FIAMMA PER CUADRADO, NELL’ASTA PER ITURBE SI INSERISCE EL CHOLO – Mentre Mascardi, agente di Iturbe, viene dato con certezza a colloquio in queste ore nella sede dell’Atletico Madrid, per volontà del cholo Simeone che vorrebbe regalare ai tifosi colchoneros l’argentino dopo le partenze di Villa e Diego Costa, la Roma torna prepotentemente a pensare a Cuadrado.

Come anticipato lo scorso 20 giugno da Radio Manà Sport, Sabatini ha in mente da tempo il botto di mercato: si tratta di Cuadrado, sul quale è tornata in corsa anche la Roma e ad inizio settimana, soprattutto se la Colombia questa sera dovesse perdere col Brasile  e uscire dal Mondiale, i giallorossi sarebbero pronti ad accelerare per il colombiano.

Alessandro Lucci, il suo procuratore, ha fatto il giro d’Europa in cerca di offerte vantaggiose per la Fiorentina e per il suo assistito, con i viola che chiedono almeno una cifra complessiva di 40 milioni di euro.

Previsti per la prossima settimana una serie di incontri tra il ds giallorosso, quello della Fiorentina Daniele Pradè e l’entourage del calciatore per imbastire una trattativa che avrebbe del clamoroso, non solo per le cifre ma anche per l’impatto a livello di entusiasmo che avrebbe sulla piazza romanista. Una trattativa complicata, ma non impossibile che potrebbe essere agevolata, sul piano del cash immediato, dall’eventuale cessione di Benatia, due operazioni per le quali si parla più o meno delle stesse cifre. Una coincidenza? ….

UFFICIALI due operazioni in uscita: Marco D’Alessandro si accasa all’Atalanta, a titolo definitivo, per 2 milioni di euro mentre Marquinho vola in prestito oneroso all’Al Ittihad per 1 milione di euro

NO COMMENTS

Comments are closed.