MARKET DAY Sorpresa Emanuelson, Adriano frena, Marquinho in Arabia Saudita

MARKET DAY Sorpresa Emanuelson, Adriano frena, Marquinho in Arabia Saudita

SHARE

MARKET DAY – Il mercato della Roma di giornata nel sunto di CGR – Clicca sui nomi evidenziati per leggere le notizie singole nello specifico

WALTER SABATINI

BASA “ATTRATTO DALLA ROMA”, EMANUELSON E UCAN VISITE MEDICHE NEI PROSSIMI GIORNI – Primo giorno ufficiale di mercato e Walter Sabatini inizia a tirare le fila delle tante trattative portate avanti in questi mesi.

Dal ritiro del Lille anche l’allenatore e i dirigenti francesi per la prima volta affermano pubblicamente che Marko Basa è attratto dalla Roma e che ci saranno novità nei prossimi giorni”. Questa ammissione pubblica avvicina ancora di più il centrale montenegrino fortemente richiesto da Garcia, ma occhio alla situazione di Eder Balanta che secondo fonti interne a Trigoria sembrerebbe essere il preferito di Walter Sabatini, soprattutto se dovesse arrivare la fantomatica offerta monstre per Mehdi Benatia.

Dall’Inghilerra oggi il Mirror fa sapere che il City sarebbe pronto ad offrire 30 milioni di sterline (37,5 milioni di euro) per il difensore marocchino e che i dirigenti inglesi avrebbero già trovato l’intesa sul contratto con Benatia.

Nel frattempo arriva il tempo delle prime visite mediche: Salih Uçan, come ampiamente anticipato dal procuratore del turco a Corrieregiallorosso.com qualche giorno fa, sarà in Italia entro lunedì per svolgere le visite mediche, ma quasi sicuramente verrà subito girato in prestito ad un club medio piccolo di serie A per fare esperienza.

Il nome nuovo è quello di Urby Emanuelson: il 28enne laterale olandese si è svincolato dal Milan e i dirigenti giallorossi gli hanno offerto un biennale da circa 1,2 milioni a stagione. L’accordo di massima è stato trovato nella giornata di oggi e l’ex rossonero entro fine settimana sarà a Roma per le visite mediche e la firma del contratto.

L’arrivo di Emanuelson, considerato un jolly capace di giostrare sia come laterale basso, sia come esterno alto e all’occorrenza anche da interno di centrocampo, non chiude le porte all’arrivo di un altro terzino di ruolo, per ricoprire il posto di titolare della fascia: Adriano resta un obiettivo, nonostante oggi abbia rilasciato delle dichiarazioni al portale sportivo Es Diari che sembrano chiudere alla possibilità di una cessione: “Voglio parlare con Luis Enrique e conquistarmi un posto da titolare, è difficile lasciare il Barcellona, ho un contratto fino al 2017 anche se so dell’interesse di diversi club sul mio conto”.
Sul conto di Adriano vanno registrate anche la parole del ds Zubizzareta che oggi, a margine della conferenza stampa di presentazione di Rakitic, ha affermato che “non ci sono trattative in atto per Adriano”.

La stampa inglese in serata rilancia poi la notizia del presunto interessamento della Roma per Ashley Cole, anch’esso svincolatosi dal Chelsea come Eto’o. Sul terzino inglese ci sarebbe da battere la concorrenza del Monaco.

ferreira Carrasco 1MARQUINHO VOLA IN ARABIA SAUDITA, SGARBO AL VERONA? – Nonostante diverse fonti di informazioni veronesi e nazionali continuassero a ribadire che a giorni Roma e Vorna avrebbero formalizzato il passaggio di Marquinho all’Hellas, per proseguire l’ottimo lavoro intrapreso a gennaio con Mandorlini, oggi a sorpresa è arrivata la notizia (con tanto di foto e felicitazioni su Twitter) della firma del brasiliano con il club saudita Al Ittihad.
Probabile un prestito secco e oneroso, senza diritto di riscatto. Questa mossa da molti è letta come una risposta piccata della Roma al Verona per la querelle Iturbe, con l’argentino che molto probabilmente finirà o alla Juve o al Milan, dopo che per mesi sembrava destinato a vestire la maglia giallorossa.

ATTACCO: DOUGLAS COSTA, CARRASCO e CERCI NEL MIRINO – La questione attacco si fa sempre più intricata: mentre il procuratore di Alessio Cerci è stato a Trigoria nella giornata di ieri (come ampiamente anticipato da corrieregiallorosso.com) per cercare di trovare un’intesa per l’attaccante granata e ritornare a colloquio con Cairo che continua a chiedere 18/20 milioni per il cartellino dell’ex viola, prosegue la trattativa della Roma con il Monaco per portare nella capitale Ferreira Carrasco. 

Uno dei due agenti del belga, Tonci Martic, ha dichiarato a Radio Manà Sport di “non essere autorizzato a parlare del ragazzo” e che su Carrasco “ci sono molti club, ma Sabatini non lo incontro da diverso tempo”. Classica smentita di rito ma sembra veramente che i dirigenti giallorossi abbiano in pugno l’esterno monegasco, che tra 1 anno si svincolerà a costo 0 dal Monaco.

Il Presidente del Verona, Setti, annuncia oggi che su Iturbe: “ci sono Milan, Juve e alcuni club esteri” non citando la Roma

Sempre nel mirino Douglas Costa: la Roma ha dato mandato a Giuliano Bertolucci, intermediario vicino a Walter Sabatini, di trattare per conto della Roma il cartellino del giocatore ex Gremio con lo Shakthar Donetsk.

 

NO COMMENTS

Comments are closed.