MARKET DAY Su Balanta c’è anche la Juve, piace Carrasco, Borriello vicino...

MARKET DAY Su Balanta c’è anche la Juve, piace Carrasco, Borriello vicino al Genoa

SHARE

MARKET DAY – Giornata interlocutoria per il mercato giallorosso, con i tifosi che attendono con ansia i primi veri colpi dell’estate.

salih-ucan-Salih Uçan molto probabilmente entro la prossima settimana sarà in Italia per svolgere le visite mediche” e apporre la firma sul contratto che lo legherà alla Roma per le prossime stagioni. A dirlo in esclusiva a Corrieregiallorosso.com è il procuratore del giovane talento turco che ha sedotto Walter Sabatini, che ha aggiunto anche che gli ultimi dettagli dell’operazione saranno formalizzati subito dopo il week end.

Da verificare ancora se la Roma manderà poi in prestito Uçan per un anno, al fine di farlo crescere e contemporaneamente per evitare di occupare la seconda casella da extracomunitario, oppure Garcia tratterrà il turco per aggregarlo alla prima squadra.

La prima casella sarà occupata quasi certamente da Marko Basa: anche oggi in Francia hanno scritto che l’affare si chiuderà a breve sulla base di 4 milioni di euro che saranno versati nelle casse bisognose del Lille.

Sempre sul fronte difensore centrale, va registrato anche il concreto interesse della Roma per Eder Balanta, centrale del River Plate e della Nazionale Colombiana, per il quale il club argentino chiede almeno 7 milioni di euro. Sul giovane difensore si profila un derby di mercato tutto italiano tra Roma e Juventus.

iturbePochi, pochissimi aggiornamenti sul fronte attaccante : su Iturbe ormai è chiara la volontà del Verona di scatenare un’asta che permetta al club veneto di incamerare almeno 25 milioni cash. Il suo procuratore ha sicuramente avuto colloqui con i dirigenti di Roma, Milan e Juve e qualcuno sussurra che oltre al Real Madrid, anche l’Atletico nelle prossime ore potrebbe fare un tentativo concreto per l’ex Porto. Nel frattempo Marotta ha incontrato in dirigenti dell’Hellas proponendo Fabio Quagliarella come pedina di scambio, che potrebbe far vacillare le certezze del club guidato dal presidente Setti.

Caos Cuadrado: il Mundo Deportivo questa mattina ha pubblicato una presunta lettera della madre del colombiano, diretta alla Fiorentina, nella quale avrebbe chiesto ai dirigenti viola di trattenere a Firenze l’ex gioiello friulano. Nel tardo pomeriggio la madre di Cuadrado ha smentito di aver scritto questa lettera. Sul giocatore resta vivo l’interesse del Bayern, che starebbe per cedere al Liverpool Shaqiri e con il denaro cash derivante dall’operazione in uscita dello svizzero, potrebbe sferrare l’assalto decisivo per il colombiano. Sabatini continua a monitorare la situazione, in attesa di certezze maggiori.

Mentre non trova conferma la notizia di un’imminente incontro dei dirigenti giallorossi con gli agenti di Samuel Eto’o, si trova in Italia il procuratore di Ferreira Carrasco, giovane esterno belga del Monaco, che interessa fortemente alla Roma e che alletta i dirigenti di Trigoria perchè in scadenza di contratto nel 2015.

Operazioni di contorno: Junior Tallo è stato ceduto ufficialmente in prestito al Bastia, mentre Marco Borriello sembra sempre più vicino al Genoa, vista l’imminente partenza di Alberto Gilardino, direzione Cina.

 

 

NO COMMENTS

Comments are closed.