MARKET DAY Uçan “la Roma un sogno”, Cuadrado resta nel mirino, Iturbe...

MARKET DAY Uçan “la Roma un sogno”, Cuadrado resta nel mirino, Iturbe si complica

SHARE

MARKET DAY – Il sunto delle notizie e delle indiscrezioni di mercato in chiave giallorossa della giornata.

20140623-181540-65740687.jpgUCAN PARLA DA ROMANISTA, GARCIA-SABATINI INCONTRO PER IL MERCATO – Passano i giorni e la Roma stringe sui principali obiettivi di mercato, senza fretta. In giornata o al più tardi domani Walter Sabatini incontrerà Rudi Garcia per definire quali, tra le tante trattative imbastite in questi mesi dal direttore sportivo giallorosso, dovranno essere concluse nelle prossime settimane.

Marko Basa, nonostante il Lille cerchi fino all’ultimo di spuntare qualche cosa in più, sarà il terzo centrale difensivo della Roma targata Champions, mentre si attende ad ore l’ufficialità dell’operazione tra Fenerbahce e Roma per Salih Uçan che intanto parla da romanista “è un sogno che si avvera, un’occasione come quella della Roma capita una volta nella vita”.

Da decidere se il giovane talento turco resterà nella capitale  o sarà girato in prestito a qualche società di Serie A per avere più spazio e ambientarsi prima nel nostro calcio. Nel frattempo il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha smentito a Radio Manà Sport che l’Empoli abbia richiesto Salih Uçan alla Roma.

ITURBE SI COMPLICA SEMPRE DI PIU’, AUBAMEYANG RESTA A DORTMUND (AL MOMENTO…) – La questione attaccante esterno sta monopolizzando le serate insonni di Walter Sabatini, che si trova immerso in una serie di tentativi, trattative, richieste per cercare di accontentare Rudi Garcia: nonostante le parole dell’agente di Iturbe, che ieri ha ribadito l’esistenza di una concreta trattativa tra Roma e Verona per l’ex Porto, la società che sembra al momento in vantaggio per il talento argentino è il Milan.  Negli ultimi dieci giorni i dirigenti rossoneri hanno avuto diversi incontri con l’entourage di Iturbe e lo stesso Pippo Inzaghi tre giorni fa ha parlato con il ragazzo al fine di convincerlo ad accettare la corte del Milan.

Pierre-EmerickAubameyang-POSE130713G300

Galliani oggi ha annunciato pubblicamente, per la prima volta, l’interesse del club rossonero per Iturbe.

Sul fronte Aubameyang va registrata poi la dichiarazione del padre del gabonese al quotidiano tedesco Bild: “Pierre non lascerà il Dortmund nella prossima stagione, hanno fatto tanto per farlo integrare, vuole affermarsi in Germania con il Borussia”.

Cuadrado, al di là delle smentite di rito, resta un obiettivo concreto della Roma e di Rudi Garcia che lo ha messo in cima alle sue preferenze per il ruolo di esterno d’attacco: la Fiorentina ha accolto positivamente l’interesse della società giallorossa, ma al momento vorrebbe cercare di monetizzare al massimo dalla cessione del colombiano, sfruttando le prestazioni positive dello stesso al Mondiale. Per questo i dirigenti viola avrebbero dato mandato al procuratore del ragazzo di trovare all’estero una società in grado di versare nelle casse della Fiorentina almeno 35 milioni di euro, cifra che la Roma ritiene esagerata. Sabatini resta comunque alla finestra, sicuro del fatto che difficilmente i club esteri più o meno interessati al ragazzo possano arrivare ad offrire cifre superiori ai 30 milioni.

 

 

 

NO COMMENTS

Comments are closed.