MARKET DAY Ultimi dettagli per Uçan, Aubameyang apre all’Italia, Eto’o nel mirino

MARKET DAY Ultimi dettagli per Uçan, Aubameyang apre all’Italia, Eto’o nel mirino

SHARE

MARKET DAY – Appuntamento serale con il sunto delle notizie di mercato in chiave giallorossa

Walter-Sabatini71

VIAGGIO TURCO PER UCAN, SABATINI A COLLOQUIO CON IL FENERBAHCE – La Roma è finalmente giunta a un passo dal suo secondo acquisto stagionale: si tratta di Salih Uçan, che Sabatini corteggia e rincorre da almeno un anno. Ieri sera intorno alle 21:45 il ds giallorosso si è imbarcato per Istanbul con l’obiettivo di tornare nella capitale con il giovane gioiello turco. Nelle ore precedenti al suo viaggio si erano infittiti i contatti con la dirigenza del Fenerbahce ed era stato trovato un pre accordo sulla base di acquisto complessiva di 15 milioni di euro da pagare in più annualità.

Anche il club turco sul proprio profilo Twitter ha annunciato, nel tardo pomeriggio, che “sono iniziati i colloqui con la dirigenza giallorossa per il trasferimento di Salih Uçan”. La fumata bianca è prevista per la metà di questa settimana.

REBUS ATTACCANTE, TANTI NOMI NEL CALDERONE DI SABATINI – Prosegue la ricerca della Roma del nome giusto per rinforzare l’attacco della Roma: tra alcuni giorni, di rientro dai rispettivi viaggi, si terrà un summit decisivo tra Garcia e Sabatini per decidere definitivamente quali trattative andare a chiudere.

L’agente di Pierre-Emerick Aubameyang, Oscar Damiani, ha aperto ad una possibile destinazione italiana del suo assistito affermando che “a Sabatini piace Aubameyang, il ragazzo verrebbe volentieri a giocare in Italia ma ha un contratto lungo con il Dortmund, resta soprattutto per questo una trattativa difficile“.

cuadradoIntanto Montella corteggia da lontano Alessandro Florenzi, che secondo alcune fonti potrebbe essere la pedina di scambio da sacrificare per arrivare a Juan Cuadrado, anche se al momento sul colombiano, nonostante il forte e concreto interesse della Roma, resta in vantaggio il Barcellona.

Capitolo Iturbe: sono giunti oggi in Italia gli agenti del talento veronese, sul quale Sogliano è riuscito forse nell’intento di scatenare una vera e propria asta: in pole position Milan, Juventus e Roma con il Napoli che attende e resta alla finestra monitorando la situazione.

Continuano a piacere l’olandese Lens, l’ivoriano Kalou (che però potrebbe rappresentare un problema a gennaio quando giocherà la Coppa d’Africa con la sua Nazionale), Alessio Cerci (ipotesi che sembra esser stata messa in secondo piano), Ferreira Carrasco del Monaco.

Aggiornamento Eto’o: resta sullo sfondo la suggestione del camerunese che potrebbe rappresentare la c.d. ciliegina sulla torta di Rudi Garcia. Possibile entro fine settimana un incontro tra Sabatini e l’entourage del giocatore per comprendere le reali pretese economiche dell’ex bomber blaugrana, che vorrebbe tornare anche per motivi familiari in Italia, ma che dovrà ridursi di molto l’ingaggio rispetto agli attuali 7 milioni netti.

NO COMMENTS

Comments are closed.