MARKET DAY Welcome Cole e Uçan, dentro o fuori Eto’o, l’Inter prende...

MARKET DAY Welcome Cole e Uçan, dentro o fuori Eto’o, l’Inter prende Dodò

SHARE

MARKET DAY – Tutte le notizie di giornata sul mercato giallorosso – cliccate sui nomi evidenziati per leggere le news nello specifico

Salih Ucan è arrivato a Roma(FOTOTEDESCHI)WELCOME ASHLEY, KARSILAMA SALIH, SABATINI SPARA I PRIMI COLPI – Dopo giorni roventi di incontri, trattative abbozzate, alcune iniziate e concluse, altre abbandonate (momentaneamente) e bluff più o meno evidenti, Walter Sabatini ha calato i primi assi nella manica, della sua personale partita di poker per il mercato di questa lunga estate.

Dopo l’arrivo di ieri di Salih Uçan, Fiumicino è stato teatro a distanza di poche di un altro sbarco: questa mattina alle 11:00 circa è arrivato all’aeroporto Leonardo da Vinci, con un volo proveniente da Londra, Ashley Cole. L’ex terzino del Chelsea, atteso da alcune decine di tifosi, si è recato insieme al giovane centrocampista turco al Gemelli per svolgere le visite mediche e poco fa è arrivata l’ufficialità delle due operazioni: Cole firma un contratto biennale con opzione di rinnovo unilaterale della società per il terzo anno.

Uçan invece si lega ai giallorossi prima in prestito biennale – costato 4,75 milioni di euro – e tra due stagioni, se farà bene (come soprattutto Sabatini crede) potrà essere riscattato ad una cifra già prefissata, pari a 11 milioni.

Dopo Seydou Keita, ecco dunque i due nuovi acquisti in casa giallorossa, ma Sabatini non si ferma qui…

ETO’O SI TRATTA, CARRASCO ENTRO POCHI GIORNI IL SI DEFINITIVO – Questa mattina ad attendere l’ex terzino di Arsenal e Chelsea a Fiumicino c’era tra gli altri anche Claudio Vigorelli, che ha curato da mediatore per l’Italia l’ingaggio del terzino britannico. Nel pomeriggio Vigorelli si è recato a Trigoria per incontrare i dirigenti della Roma e parlare dell’altro suo assistito, avvicinato nelle ultime settimane alla Roma: si tratta di Samuel Eto’o, che sembrerebbe chiedere un contratto di 4 milioni circa ma che avrebbe messo in cima alle sue preferenze la destinazione giallorossa.

Eto'o 1La Roma al momento offre 3 milioni più bonus in un’unica annualità, ed è possibile che in serata ci siano ulteriori novità sul conto del camerunense che in caso di ingaggio da parte del club capitolino, andrebbe ad aggiungere quel quid in più di esperienza per il reparto offensivo.

Un altro obiettivo di mercato per l’attacco è e resta Ferreira Carrasco: dopo aver risolto le due situazioni relative a Cole e Uçan, Sabatini si dedicherà all’esterno belga, che entro l’inizio della prossima settimana potrebbe diventare un nuovo giocatore giallorosso: da limare ancora la distanza economica con il Monaco, ma filtra ottimismo su una conclusione dell’affare per una cifra pari a 5 milioni di euro.

BASA IL LILLE DICE NO, EMANUELSON NON ARRIVERA’ DOMANI, YEDLIN PER IL FUTURO O SUBITO? – Da registrare oggi un brusco rallentamento per la trattativa di Marko Basa: l’allenatore del Lille, Girard, ha infatti affermato oggi che il montenegrino non si muoverà dalla Francia.  Inoltre sembra che il club transalpino abbia rifiutato la proposta della Roma, tra i 2 e i 3 milioni di euro, per il cartellino del centrale difensivo, che starebbe comunque spingendo per raggiungere il suo “vecchio” maestro Rudi Garcia.

Nel frattempo nessuna novità sul fronte Urby Emanuelson: l’accordo con l’olandese non sembra in discussione, ma al contrario di quanto scritto nei giorni scorsi, non sarà domani il giorno decisivo per l’approdo nella capitale dell’ex rossonero.

Dodo+UC+Sampdoria+v+AS+Roma+OI3gCei-2PalDODO’-INTER E’ FATTA – Per un terzino che arriva (forse due con l’olandese) uno che parte: Dodò a breve sarà un nuovo calciatore dell’Inter che ha formalizzato l’ultima offerta accettata dalla Roma quest’oggi. Si tratta di un prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Nelle prossime ore il brasiliano volerà  a Milano per le visite mediche.

Sabatini lavora per il presente ma anche per il futuro: preso a costo 0 il giovane “volante” argentino del River Plate, Alan Arario, che sarà girato in prestito a qualche club di Serie A o B; mentre Yedlin, il terzino destro rivelazione degli USA è stato bloccato dalla Roma su espressa volontà di James Pallotta.

Il giovane americano resterà almeno fino a gennaio al Seattle, poi a gennaio potrebbe arrivare in Italia ed essere tesserato da un club del nostro campionato, visto lo statuto da extracomunitario, per infine arrivare finalmente a Trigoria la prossima estate.

Sembra essersi sopito l’interesse per Alessio Cerci, fortemente corteggiato dal Milan nelle ultime ore e su Iturbe, situazione che resta sullo sfondo di un mercato che ancora potrebbe riservare tante sorprese, soprattutto se poi Benatia alla fine dovesse lasciare la Capitale. In caso di sua cessione, Sabatini avrebbe in mano il cash per sferrare l’attacco decisivo per Cuadrado, sul quale oggi Pradè ha smentito di aver ricevuto offerte ufficiali, auspicando la possibilità di trattenerlo a Roma, salvo che il calciatore non chiede di andare via.

NO COMMENTS

Comments are closed.