Mercato Roma, dal Bayern nuova offerta per Benatia

Mercato Roma, dal Bayern nuova offerta per Benatia

SHARE

La Roma in ritiro a  Bad Waltersdorf  (Austria)(GOAL.COM) Ecco l’offerta per Benatia. 26 milioni di euro più 4 di bonus. Il Bayern Monaco l’ha presentata nel pomeriggio, attraverso un intermediario che ha incontrato Walter Sabatini all’Hotel Visconti Palace, quartier generale milanese del diesse giallorosso. Un incontro di circa un paio d’ore dopo pranzo dove il Bayern ha ritoccato la prima proposta di 24 milioni più due di bonus.

Quell’offerta era stata rifiutata dalla Roma. Motivo per cui lo stesso Sabatini ha annullato il suo viaggio a Monaco nel week-end perchè a quelle cifre non c’era nemmeno la possibilità di intavolare una trattativa a quattr’occhi. Adesso la base proposta dal club bavarese è migliore nella forma, ma soprattutto nella sostanza. Perchè se la base è superiore appena di un paio di milioni, i bonus sono stati raddoppiati e quando si tratta di un club come il Bayern Monaco, spesso sono facilmente raggiungibili se legati alla vittoria del campionato o all’accesso in Champions League.

C’è di più. Il pagamento proposto dai tedeschi sarebbe su base biennale, questo vuol dire che la Roma entro i prossimi due anni potrebbe incassare fino a 30 milioni di euro. Un affare, considerando che Mehdi Benatia lo scorso anno venne acquistato dall’Udinese per meno della metà. Il giocatore è già d’accordo con il Bayern Monaco. Raddoppierebbe il suo ingaggio e con i bonus inseriti nel suo nuovo contratto andrebbe a guadagnare le cifre che chiedeva alla Roma a fine campionato e che non gli sono state mai riconosciute. Per questo chiese la cessione e adesso è vicinissimo ad ottenerla.

La Roma proverà a strappare il prezzo più alto possibile. Vorrebbe 35 milioni di euro ma a meno di una settimana dalla fine del calciomercato è difficilissimo riuscire ad ottenere il massimo, per questo potrebbe accontentarsi dei 26+4 proposti dal Bayern. Soprattutto perchè a Trigoria hanno necessità di vendere almeno un giocatore dopo aver speso 50 milioni nel mercato in entrata. E se non si riuscisse a piazzare Benatia, Mattia Destro finirebbe quasi automaticamente nella lista dei “cedibili”, nonostante la media di un goal ogni 94 minuti nella passata stagione.

Per l’ex attaccante del Siena si è fatto avanti il Milan sabato scorso. Nell’incontro di Forte dei Marmi Galliani aveva offerto a Sabatini 4 milioni di prestito e 12 di riscatto obbligatorio. La Roma ha detto no. Ne servono almeno 25, altrimenti non si muove. Berlusconi nel vertice di Arcore previsto nei prossimi giorni, potrebbe anche acconsentire all’aumento dell’offerta ma in quel caso bisognerebbe fare attenzione alla concorrenza del Chelsea. Se riuscisse a vendere Torres, l’attaccante scelto da Mourinho sarebbe proprio Destro.

L’offerta Blues sarebbe uguale a quella del Milan per quanto riguarda la formula, perchè per eludere le limitasioni imposte dal fair play finanziario, il Chelsea proporrebbe un prestito con obbligo di riscatto. La differenza sarebbe però economica: si tratterebbe di una proposta molto più alta e si avvicinerebbe sensibilmente alle richieste del club giallorosso. Tutto dipende da Torres, anzi, tutto dipende da Benatia perchè se la Roma dovesse accettare l’offerta del Bayern, non avrebbe bisogno di altre cessioni.

Il Bayern spinge, Medhi Benatia è un obiettivo concreto. Oggi c’è stato un incontro tra la Roma e Branchini, intermediario dell’operazione. E’ stata recapitata un’offerta da 26 milioni più 4 di bonus. Parti meno lontane, si continua a trattare. Se la trattativa verrà conclusa, la Roma ha in pugno Manolas. Il Bayern spinge e aumenta l’offerta. Benatia è un po’ più lontano dalla Roma.

(gianlucadimarzio.com)

NO COMMENTS

Comments are closed.