Mercato Roma: spunta Kucka

Mercato Roma: spunta Kucka

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT (P. TORRI) – Sarebbe il caso di fare in fretta. In­tendiamo per il definitivo passaggio di con­segne a mister DiBenedetto e soci. Il proble­ma è che ci sono dei tempi burocratici, chia­miamoli così, da rispettare. In particolare la richiesta di autorizzazione all’Antitrust che, in settimana, riceverà tutta la documentazio­ne necessaria. Poi è prevedibile che servi­ranno una ventina di giorni per la risposta e, a quel punto, sarà possibi­le convocare l’assemblea dei soci per azzerare l’at­tuale Cda e ufficializzare quello nuovo. Questo vuole dire che DiBene­detto arriverà nella capi­tale verso la fine di que­sto mese (mentre Pallotta potrebbe sbarcare prima, dipenderà dal cammino che faranno i Celtics nei play off Nba, stanno giocando contro i Miami Heats, hanno perso la prima).

LAVORI IN CORSO – Nell’attesa la nuova diri­genza sta lavorando, con tutti i limiti del ca­so, al futuro della Roma. Franco Baldini a Londra e Walter Sabatini a Roma (per ora) sono in contatto, si parla di dirigenti, allena­tore e giocatori. Ieri, per esempio, il futuro ds giallorosso ha avuto un prolungato incontro con il ds genoano Stefano Capozucca. Cre­diamo di non azzardare, ipotizzando che tra i due ds si sia parlato di qualche giocatore, da una parte e dall’altra. Un giocatore, per esempio, che a Sabatini è sempre piaciuto è Kucka, arrivato a Ge­nova nell’ultimo mer­cato di gennaio. Il cen­trocampista il futuro ds romanista lo aveva se­guito a lungo ai tempi del Palermo. Nel rinnovamento romani­sta, potrebbe essere un giocatore interes­sante, anche se in mezzo al campo, la nuova Roma sta puntando a nomi un po’ più ga­rantiti e importanti. E’ possibile che tra i due ieri si sia parlato anche di Julio Sergio. Al Genoa non è che siano molto soddisfatti del portiere portoghese Eduardo, protagoni­sta in negativo soprattutto nella prima par­te della stagione. Il numero uno giallorosso è tra i giocatori che possono partire e il Ge­noa potrebbe essere una destinazione gradi­ta (tra l’altro ieri Capozucca si è incontrato anche con Alessandro Lucci, procuratore del brasiliano).

PANCHINA – Tra un giocatore e l’altro, per la nuova Roma c’è sempre la questione allenatore da decidere. Questione piuttosto importantuc­cia. Da Londra, sponda Ancelotti, non è che arri­vino notizie ottimistiche. Tra l’altro il Chelsea è tornato in corsa per la Premier. Ma al di là di questo, alla nuova Roma piacciono poco i dubbi di Carletto. L’opzione Vincenzo Mon­tella rimane assolutamente in piedi. Prima di prendere una decisione, si attenderà l’esi­to della doppia sfida con Milan (campionato) e Inter (coppa Italia).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.