MI RITORNI IN MENTE, Bojan fa crack: stagione finita. Benatia assiste al...

MI RITORNI IN MENTE, Bojan fa crack: stagione finita. Benatia assiste al crollo del Bayern

SHARE

Bojan_3178550bPiù grave del previsto l’infortunio subito da Bojan Krkic alla mezz’ora del match di FA Cup tra Stoke City e Rochdale. Il giocatore spagnolo ha riportato la lesione del legamento crociato sinistro che lo terrà fuori dai campi per sei mesi. Stagione finita, dunque, per l’ex Barcellona proprio quando stava attraversando il momento di forma migliore portando alla salvezza i Potters a suon di gol. Dispiaciuto Mark Hughes che dovrà trovare una soluzione offensiva alternativa (si era parlato anche di Cassano, ipotesi smentita immediatamente): “E’ un duro colpo per Bojan, stava giocando così bene, ma ho un gruppo di grandi calciatori, la maggior parte dei quali sono qui già dall’anno scorso e hanno sempre fatto il loro. Siamo al nono posto in Premier e ancora in corsa per i nostri obiettivi, paghiamo un po’ di sfortuna quest’anno, ma sono cose che capitano. Due infortuni così gravi nella stessa stagione sono inusuali, ma dobbiamo accettarlo e andare avanti. Abbiamo grande qualità in squadra”. Qualità che ha dimostrato Walters, autore di una tripletta che ha regalato il successo allo Stoke per 3-1 contro il QPR.

Vittorie anche per Liverpool e Tottenham. I Reds hanno superato in casa il West Ham per 2-0, ma stavolta Borini non è sceso in campo. Campo che ha visto, come sempre, Lamela rimasto sul manto erboso per tutti e 90 i minuti rimediando anche un’ammonizione nel recupero. Netto il successo degli Hotspurs che battono il West Bromwich 0-3 grazie alla rete di Eriksen e alla doppietta di Kane.

Dopo la lunga sosta invernale si è tornato a giocare in Germania. La Bundesliga è ripresa subito con il botto, quello fatto dal Bayern Monaco di Guardiola sul campo del Wolfsburg. Benatia, rimasto in panchina tutta la gara, e compagni sono crollati per 4-1 colpiti dalle doppiette di Dost e de Bruyne. Non ha giocato Jedvaj nello 0-0 casalingo del Bayer Leverkusen contro il fanalino di coda Borussia Dortmund.

Vittoria di misura per il Paris Saint Germain e 90′ da terzino destro per Marquinhos schierato nell’insolita posizione di esterno basso da Blanc. Il brasiliano se l’è cavata tutto sommato bene rimediando un cartellino giallo al 37′ che è riuscito a gestire fino alla fine del match. Match vinto dai parigini sul Rennes per 1-0 grazie alla rete di Lavezzi.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.