MI RITORNI IN MENTE, Marquinhos si riscopre bomber

MI RITORNI IN MENTE, Marquinhos si riscopre bomber

SHARE

MarquinhosPoche le novità, nell’ultima settimana, che arrivano dagli ex giallorossi impegnati in coppe e campionati. Ai già tanti panchinari si aggiungono questa settimana due bocciature pesanti come quelle di Riise e Stekelenburg, relegati in panchina nell’1-0 casalingo del Fulham contro il Newcastle. Se per il norvegese potrebbe trattarsi di turnover, per il portiere olandese è senz’altro una scelta tecnica alla luce delle pessime recenti prestazioni tra i pali.

Chi, invece, continua a stupire in positivo è Marquinhos. Il difensore brasiliano è stato uno dei protagonisti del mercoledì di Champions per via della rete realizzata di testa su calcio d’angolo che ha dato il là alla rimonta del Paris Saint Germain nel 2-1 casalingo contro il Bayer Leverkusen. Per Marquinhos si tratta del terzo gol in Champions League quest’anno, numeri da attaccante per uno che gioca al centro della difesa.

Altra prestazione positiva anche per Josè Angel. Dal sinistro del terzino spagnolo è partito il cross grazie al quale Agirretxe ha realizzato di testa il gol della vittoria per la Real Sociedad sul Valencia. El Cote è stato poi ammonito nei minuti di recupero, ma resta uno degli ex giallorossi con il rendimento più costante in questa stagione. Il suo desiderio sarebbe quello di rimanere nella Liga, la Roma è disposta ad accontentarlo. In estate si saprà il suo futuro.

Continua a fare i conti con la sfortuna Fabio Borini. L’attaccante italiano è ancora una volta uno dei migliori in campo nello 0-0 casalingo del Sunderland contro il Crystal Palace. Borini ha corso come un matto per 90′ risultando il più pericoloso dei suoi in diverse occasioni, in quella più nitida è stato il palo a strozzare in gola l’urlo del gol ai tifosi dei Black Cats.

Doppia panchina per Bojan Krkic che entra a partita in corso sia nella sconfitta per 3-1 in Europa League sul campo del Salzburg che nella trasferta di Eredivise sul campo del NAC Breda dove i lancieri non vanno oltre lo 0-0. Pochi minuti per lo spagnolo che non sta vivendo un periodo di forma smagliante e non è riuscito ad incidere sul risultato finale.

NO COMMENTS

Comments are closed.