MI RITORNI IN MENTE, weekend di pareggi. Primi minuti in Bundesliga per...

MI RITORNI IN MENTE, weekend di pareggi. Primi minuti in Bundesliga per Benatia

SHARE

mehdi-benatia-19271La vittoria questa sconosciuta. Il destino che accomuna i tanti ex della Roma in questo weekend è quello di non saper vincere. Fatta eccezione per Benatia e il suo Bayern Monaco, che espugnano Colonia per 2-0, tutti gli altri chiudono i rispettivi matches con un pareggio.

Vuoi per la vittoria, vuoi perchè a Colonia sono arrivati i suoi primi minuti in campo in Bundesliga, la palma del migliore questa settimana va proprio a chi, sette giorni fa, si aggiudicava il titolo di peggiore: Mehdi Benatia. Il difensore marocchino è subentrato a partita in corso facendo il suo esordio nella massima serie tedesca. 35′ in campo per lui senza particolari sbavature e sofferenze in un’inedita difesa a 3 proposta da Guardiola.

Il premio di peggiore questa settimana salta per mancanza di interpreti. Sì perchè non solo non arrivano gol e vittorie, ma la maggior parte degli ex giallorossi ha visto le proprie squadre giocare dalla panchina. Gli unici ad essere scesi in campo sono stati Lamela e Jedvaj. Entrambi ammoniti, le loro prestazioni non hanno aiutato Tottenham e Bayer Leverkusen ad ottenere i 3 punti: 1-1 per i Citizens nel derby sul campo dell’Arsenal, 0-0 per il Bayer sul campo del Friburgo con il Leverkusen, però, in 10 per quasi tutta la gara.

Se per Marquinhos la panchina di sabato con il Tolosa, 1-1, è stata solo un’occasione per rifiatare in vista dell’impegno di Champions League del suo Paris Saint Germain contro il Barcellona, le bocciature di Bojan, Stekelenburg e Borini cominciano a diventare dei veri e propri campanelli d’allarme. Per il portiere e l’attaccante poteva essere un destino atteso, per lo spagnolo, invece, questo inizio di stagione allo Stoke City non è neanche lontano parente dell’annata passata con la maglia dell’Ajax. Di positivo c’è che i Potters sono tornati alla vittoria, 1-0 sul Newcastle, allontanandosi dalle sabbie mobili della Premier League. La prossima settimana un altro match da vincere contro il Sunderland nel quale si capirà molto sul ruolo che Bojan potrà avere in questa stagione.

NO COMMENTS

Comments are closed.