Milan-Roma, nel segno del ‘3’ come i successi consecutivi dei giallorossi a...

Milan-Roma, nel segno del ‘3’ come i successi consecutivi dei giallorossi a San Siro. I numeri del match

SHARE

NUMERI CGR – Terza giornata di Serie A, questa sera allo stadio Meazza in San Siro, la Roma affronta il Milan di Rino Gattuso, uscito sconfitto al San Paolo contro il Napoli, sabato scorso, per 3-2. Sarà la sfida numero 167 in A tra queste due squadre, l’84ª giocata a Milano. Il bilancio per la Roma in trasferta è di 19 vittorie, 19 pareggi e 45 sconfitte, l’ultima di queste datata 9 maggio 2015 con il risultato di 2-1. Nelle successive tre sfide a San Siro contro i rossoneri la Roma ha raccolto altrettante vittorie: 1-3 nel 2015-2016, 1-4 nel 2016-2017, 0-2 nella scorsa stagione, grazie alle reti di Dzeko e Florenzi.

Mentre Rino Gattuso ha affrontato una sola volta la Roma ed Eusebio Di Francesco da allenatore, vincendo lo scorso anno all’Olimpico per 2-0 grazie alle reti di Calabria e Cutrone, per il tecnico giallorosso sono 11 i precedenti contro i rossoneri con 5 vittorie e 6 sconfitte. 

Analizzati già i dati dei bomber di Milan e Roma (per Dzeko e Higuain rispettivamente 3 gol ciascuno contro Milan e Roma), sono tre gli ex giallorossi che giocano attualmente al Milan: Romagnoli, Bertolacci e Borini.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.