Mourinho: “Frustrati per il risultato finale, i ragazzi hanno dato tutto. Campo...

Mourinho: “Frustrati per il risultato finale, i ragazzi hanno dato tutto. Campo orribile”

SHARE
Campionato di calcio serie A 2022/2023 Sassuolo vs Roma

Josè Mourinho ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio contro il Lecce:

Due punti persi o un punto guadagnato oggi?
“Partita difficile, dura. Ovviamente si vede dalla nostra frustrazione negli ultimi minuti che non era il risultato che volevamo, ma è stata una gara intensa, difficile. Un campo orribile, giocatori con tanti problemi per giocare di prima, la palla rimbalzava male, però loro giocano in un modo che ti mette in difficoltà. Abbiamo avuto diverse occasioni per fare il secondo gol e se lo fai poi ne arrivano di più. Ai miei giocatori non dico niente in negativo sul piano individuale e collettivo. Non è il risultato che volevamo ma è un punto. E’ difficile dire due punti persi, abbiamo un punto in più rispetto a ieri”

Un po’ di precisione in più sotto porta da parte di Abraham?
“Ha giocato bene, ha fatto un’ottima partita, non accuserò mai un mio calciatore di un errore individuale, il loro portiere ha fatto grandi parate, oggi era una partita tipica in cui è difficile avere 10 palle di gol. Credito anche a loro che hanno questo stile di gioco, sono aggressivi, sono fortissimi sulla seconda palla, quando recuperano il pallone vanno veloci in transizione, tolgono tranquillità agli avversari perchè vanno subito in verticale. Volevamo vincere, me l’aspettavo così difficile, ma non torno a casa dispiaciuto”

Avete creato tanto, il migliore in campo del Lecce è stato Falcone, penso sia soddisfatto della prestazione?
“Sì esattamente questo è il feeling. Mi è piaciuto sentire qualcosa nello spogliatoio dopo la partita, gente che non era felice del risultato, un punto difficile, fuori casa, un punto su cui hai lavorato tanto ma ho sentito gente non contenta, questo è fantastico per me sull’evoluzione della mentalità dei miei ragazzi. Due o tre anni fa la Roma avrebbe perso, abbiamo adesso una mentalità diversa a giocare su questi campi. Giusto riconoscere credito anche al Lecce, hanno fatto la loro partita, hanno lottato per strappare questo punto d’oro. Per me è un punto in più, abbiamo gli stessi punti del Milan non ce l’aspettavamo ad inizio stagione, poi c’è Lazio-Atalanta non possono vincere entrambe. Gini ha giocato i primi 10 minuti, gli manca ancora intensità, il Gallo sta arrivando ad una condizione fisica che gli permette di essere un giocatore utile per noi. Adesso inizia la grande difficoltà di giocare tre partite a settimana, sarà più difficile per noi. Però molto contento dei ragazzi, nessun rammarico, sono con loro”

Rammaricato per l’arbitraggio?
“Ho parlato ora con Aureliano, vi ripeto quello che gli ho detto. Partita difficile per la Roma, per il Lecce e per l’arbitro. Una partita molto veloce e aggressiva, con tanti contrasti, con tante seconde palle. Ha fatto il suo lavoro. Dopo rivedendo credo ci fosse un secondo giallo per Strefezza che poteva cambiare la direzione della partita, ma se non mi avessi chiesto non avrei parlato dell’arbitro. Ha lasciato correre il gioco lasciando bellezza a questo tipo di partita con due squadre che hanno lottato.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.