Mourinho: “Meritavamo di vincere. Gol annullato? Il calcio ora è un altro...

Mourinho: “Meritavamo di vincere. Gol annullato? Il calcio ora è un altro sport o la Roma è piccola agli occhi del potere”

SHARE
Campionato di calcio serie A 2021/2022 Roma vs Cagliari

Josè Mourinho ha commentato così ai microfoni di DAZN il pari casalingo contro il Genoa:

Vuole commentare l’episodio del gol vittoria annullato?
“Non voglio commentare, preferisco evitare, parliamo della partita e non di quell’episodio”

Si poteva sfruttare meglio l’ampiezza?
“Una squadra che gioca disperatamente per la salvezza, per questo motivo gioca una partita per portare a casa un punto, non è una critica, chiunque farebbe così ma è difficile giocare contro una squadra che gioca così. Abbiamo cercato di dare ampiezza, senza profondità però nel primo tempo, ogni volta che la palla arrivava a Maitland o Karsdorp non c’era profondità di altri, nel secondo tempo abbiamo cambiato questa dinamica, abbiamo fatto triangoli a destra e sinistra, siamo arrivati sulla posizione di cross se è perfetto è gol oppure per finire l’azione, penso all’occasione di Zaniolo che ha spedito alto col destro. Non ho sentito grande differenza in inferiorità numerico, meritavamo di più, abbiamo cercato a tutti i costi la vittoria, merito al Genoa che ha fatto questo tipo di partita e si è presa i tre punti”

Avete fatto fatica a costruire nel primo tempo, indicava a Cristante di abbassarsi per creare spazio. Molto bene gli ingressi di El Shaarawy e Felix?
“Oggi ho sentito forse per la prima volta una panchina che mi poteva aiutare a vincere, non ci siamo riusciti, ma ho sentito che avevamo soluzioni diverse, oggi la panchina aveva più opzioni rispetto a prima. Con Felix ed El Sha abbiamo creato abbastanza, ma non abbiamo segnato. Il gol che abbiamo realizzato è stato annullato. Non voglio giudicare l’azione, perchè si può andare in mille direzioni e staremmo qui mezz’ora”

Se vuole il tempo lo abbiamo?
“No no, se l’arbitro ha deciso bene, il nostro gioco, che tanti anni fa è diventato il gioco amato dal popolo, oggi è un’altra storia, è un altro sport. Se quella è l’indicazione che hanno gli arbitri, dobbiamo trovare un altro nome al calcio. Se l’arbitro ha sbagliato e il VAR doveva invalidare il gol, sarà il primo non contento ad aver sbagliato e per noi della Roma è un dejavu ed è successo tante volte per noi”

E’ un fischio figlio del calcio che è cambiato?
“Mettiamo anche una terza opzione, la Roma agli occhi del potere è una società piccola”

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.