Mourinho: “Meritavamo la vittoria, abbiamo dato tutto. Ringraziamo i tifosi, meritano molto...

Mourinho: “Meritavamo la vittoria, abbiamo dato tutto. Ringraziamo i tifosi, meritano molto di più. A Tirana vogliamo vincere la coppa”

SHARE
Conference League : Roma vs Vitesse

Josè Mourinho ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro il Venezia:

Dopo un risultato negativo l’abbraccio dei tifosi. Che cosa è nato?

Siamo noi che abbiamo cercato di ringraziare. Dopo la fine della partita è stata una volta in più famiglia. L’obiettivo è sempre stato ringraziare loro. C’è un modo di ringraziare sempre: dare tutto. Anche oggi lo abbiamo fatto. Alla fine se possiamo dare anche un titolo io direi che sia meritato per noi, ma veramente meritato per loro. Sono i tifosi che meritano di più. Se dovesse succedere a Milan od Inter quando vincono il campionato penso che significa molto di più. La famiglia quando si vince c’è sempre, quando non si vince è una storia diversa. Questo è un club veramente speciale con gente speciale. Abbiamo dato tutto, avremmo meritato di vincere e stravincere. Ovviamente giocare in 10 per tanto tempo ti dà la possibilità di fare quello che abbiamo fatto. Un abbraccio a tutto il Venezia, ai suoi professionisti e ai tifosi sperando che possano tornare in Serie A.

Le grandi squadre lo sono per l’attenzione ai dettagli. Oggi siete partiti con un errore all’inizio. “Se noi pensiamo dove potevamo fare di più durante la stagione, io dico che siamo stati una delle squadre a creare più opportunità di fare gol. Possiamo guardare a quello e dire ‘wow’, sarebbe bastato fare 5 o 6 gol in più per avere qualche punto in più. Difensivamente di solito siamo concentrati e non concediamo, però è successo. Poi abbiamo avuto una reazione sufficiente per vincere la partita. Giocare con l’uomo in meno li ha portati a difendersi con tutti dentro la porta. Attualmente abbiamo qualche difficoltà però stiamo giocando al limite del rischio con Pellegrini, Abraham, Smalling. Dobbiamo continuare a correrlo ancora una partita e poi penseremo alla finale”.

Riguardo a Tirana, le condizioni di Zaniolo? “Nessuno si è riposato. Tutti i giocatori non impiegati come Miki, Zaniolo e Felix sono infortunati. Prima pensiamo al Torino e poi vediamo”.

MOURINHO A DAZN

Avete perso due punti pesanti, cosa è successo? “Siamo stati noi a ringraziare alla gente, siamo noi che dobbiamo ringraziare. La gente sa che noi diamo tutto quello che abbiamo. Siamo stati noi a ringraziare loro. La reazione del nostro pubblico è una cosa veramente speciale perché io ho vissuto stadi così però dopo aver vinto il campionato. Vedremo San Siro così quando l’Inter o il Milan vinceranno il campionato. Questo club è speciale, non possiamo smettere di ringraziare la gente e promettiamo di dare sempre tutto anche senza vincere. Questo sforzo e questa passione che mettiamo sempre. Abbiamo altre due partite con significato diverso e andiamo a Tirana con l’obiettivo della coppa”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.