Mourinho: “Molto contento dello spirito della squadra nei primi allenamenti. Dobbiamo lavorare...

Mourinho: “Molto contento dello spirito della squadra nei primi allenamenti. Dobbiamo lavorare al massimo in vista del 4 gennaio” (VIDEO)

SHARE
Campionato di calcio serie A 2022/2023 Verona vs Roma

Josè Mourinho ha parlato ai microfoni ufficiali del club giallorosso alla vigilia della partenza in Portogallo:

Come ha trovato la squadra?
“Sono molto contento. Ho trovato gente che voleva lavorare e che è arrivata motivata e concentrata. Non è mai facile tornare ad allenarsi subito con l’intensità che vogliamo. Sono molto contento della risposta che ho avuto”.

Qual è l’obiettivo del ritiro in Portogallo?
“L’obiettivo è giocare, ci sono tante squadre lì ed è facile giocare, non è facile scegliere gli avversari ideali per farlo, il nostro criterio di scelta è stato quello di scegliere avversari che sono ad un livello superiore al nostro: il Cadice non si è mai fermato, si è allenato sempre, ha giocato sempre, ha giocato contro lo United e il Wolverhampton. Si vede nelle partite che ha fatto che hanno intensità e non si sono mai fermati. La squadra portoghese è quinta in campionato, e ha giocato durante il Mondiale fino a qualche giorno fa una fase a girone di coppa nazionale che in Portogallo non si è fermata. Gli olandesi iniziano il campionato prima di noi. Questo è stato il criterio, vogliamo minuti nelle gambe, ovviamente la prima partita dopo 4 giorni di allenamento cercherò di non far giocare nessuno più di 45 o 60 minuti. Purtroppo non abbiamo 22 calciatori, qualcuno dovrà giocare di più, ma di base dobbiamo allenarci bene e cercare di giocare il più possibile. Non sono importanti i risultati in questa fase ma recuperare intensità, ma la mia sensazione nei primi giorni di lavoro è che i ragazzi sono tornati per allenarsi bene”

Sosta atipica, durante il Mondiale, quanto è difficile ricreare le giuste condizioni fisiche e psicologiche?
“Anche la gente con più esperienza nel calcio ha mai vissuto questa situazione, è la prima volta, tutti noi allenatori, staff e club, abbiamo cercato di lavorare in maniera più professionale possibile, definendo un plan per arrivare al massimo quando si tornerà a giocare. Il club ha deciso di andare in Giappone, con il mio appoggio per motivi commerciali, per andare lì subito dopo il campionato, abbiamo pensato che si potesse andare in vacanza qualche giorno e poi in questo periodo qui pensavamo che qualcuno sarebbe tornato come nel caso di Rui, Vina e Zalewski, solo Paulo rimarrà fuori. Abbiamo qualche calciatore infortunato ancora, non ancora in condizione di giocare, ma dobbiamo lavorare forte, utilizzare queste partite come parte di un plan di allenamento. Daremo una piccolissima sosta il 23-24-25 di dicembre, tornare il 26 e lavorare fino al ritorno in campo contro il Bologna”

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/1603084371107643393?s=20&t=Hm66QSmY_PiIkrMBthe2ng

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.