MOURINHO: “Necessarie le rotazioni domani, Bodo avversario migliore del girone. Zaniolo? Può...

MOURINHO: “Necessarie le rotazioni domani, Bodo avversario migliore del girone. Zaniolo? Può recuperare col Napoli””

SHARE
Conferenza Stampa : Josè Mourinho

CONFERENZA STAMPA – Le parole di mister Mourinho alla vigilia di Bodo/Glimt-Roma:

Farà turnover anche domani?
“Sì, troveremo un campo sintetico, un clima difficile poi abbiamo affrontato un viaggio di 4 ore, con un’altra partita domenica, poi ci sarà il Cagliari, è difficile, non abbiamo tanti giocatori, abbiamo qualche calciatore con alcune difficoltà, dobbiamo per forza fare un po’ di rotazioni”

La differenza tra il campo sintetico e quello naturale? E’ una differenza grande?
“E’ enorme. Ovviamente noi rispettiamo questa situazione perchè nei paesi nordici c’è un clima difficile, quindi nessuna critica. Posso dire che giocatori con una storia di infortuni come Zaniolo e Karsdorp, non possiamo rischiare la stagione in un campo artificiale con queste condizioni. Ovviamente al netto di queste condizioni, ma io personalmente sono felice di essere qui, ho tante partite nelle competizioni europee, mai sono stato in Norvegia, mai in un posto bellissimo come questo, con gente innamorata del calcio che avrà sicuramente l’emozione di una partita europea. Mi auguro che domani vada bene per tutti”

Come vede la partita contro il Glimt?
“Non mi piace parlare dei singoli, perchè se li nomino gli do delle motivazioni, hanno 4 punti, per qualche ragione li hanno, considero il Glimt la squadra più difficile del girone, sanno come giocare, hanno dei principi di gioco definiti”

La sua reazione a freddo dopo quello che è successo contro la Juve?
“Dopo la partita ho analizzato la prestazione dei miei giocatori e non ho voluto analizzare la prestazione dell’arbitro. Sono felice che sia stato così, perchè dopo nella tranquillità e nella freddezza del post partita se devo parlare di nuovo dei miei giocatori e della mia squadra sarà solo per ripetere quello che ho detto e non dobbiamo dimenticare ma ricordare il modo di giocare, l’atteggiamento che voglio nel confronto con squadre superiori alla nostra. Nella situazione dell’arbitro e nel modo in cui la partita è stata diretta sono molto contento di non aver detto niente e preferisco continuare a non dire niente, perchè in quel momento lì il focus era sul gol-rigore, ma dopo quando si analizza la partita c’è tanto da dire, dai primi minuti agli ultimi, sono felice di non dire niente dell’arbitro e seguire questa strada, essere centrato sulla prestazione della squadra”

C’è il rischio che cambierà 10 giocatori su 10, con il rischio che qualcosa non funzioni. Quale sarà il suo sforzo per schierare una Roma all’altezza della situazione?
“I 6 punti che abbiamo con due partite ancora da giocare in casa, ci danno una certa tranquillità, però voglio giocare la partita di domani cercando di dimenticare questa situazione positiva che abbiamo, c’è una partita da giocare e da vincere. Non faremo 11 cambi, faremo qualche cambio, abbiamo 5 cambi in panchina che qualche volta in partita di Serie A è un modo per tanti allenatori di cambiare le partite ed io non ho questo privilegio, ma in Conference League sì perchè avrò in panchina giocatori che avranno la capacità di cambiare la gara. Abbiamo lavorato ieri e oggi sulla struttura che giocherà domani, abbiamo analizzato la squadra del Bodo, che ha più qualità del CSKA e dello Zorya, per questo dico che è una partita molto difficile”

Un aggiornamento sulle condizioni di Zaniolo?
“Sì può recuperare col Napoli, ha una storia clinica da rispettare, ha sofferto tanto, che è nella sua prima stagione dopo la grande sofferenza, per questo vanno rispettate le sue paure, i suoi momenti di incertezza e quando è così meglio riposare, non è buono per un doppio crociato giocare in queste condizioni, vale anche per Karsdorp, dobbiamo proteggerli in questi casi, ma penso contro il Napoli non ci saranno problemi”

Cosa si aspetta dal Bodø/Glimt?
“Giocano sempre con la stessa organizzazione tattica, hanno il loro modo di difendere, pressare e fare transizioni. Non posso fare di più che analizzare quello che è possibile analizzare. Abbiamo visto tutto, cercando di capire e conoscere i giocatori individualmente, il modo di giocare della squadra. Sembra una squadra stabile con quel modo di giocare e non penso cambierà”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.