Mourinho: “Roma in crescita, due punti persi. Classifica bugiarda oggi, quella vera...

Mourinho: “Roma in crescita, due punti persi. Classifica bugiarda oggi, quella vera sarà a dicembre-gennaio”

SHARE
Campionato di calcio serie A 2023/2024 Torino vs Roma

Josè Mourinho ha parlato ai microfoni di DAZN dopo Torino-Roma 1-1

Perchè sono mancati i tre punti?
“Perchè abbiamo preso gol su palla inattiva, è difficile giocare contro il Torino contro squadre che hanno questa proposta di gioco, con questa fisicità e intensità. Abbiamo fatto una buona partita secondo me, non è facile creare contro di loro, non è facile giocare di prima su un campo come questo, io prometto che non faccio più critiche all’Olimpico perchè rispetto a questo sembra una passerella. Abbiamo fatto una partita di grande sforzo, con gente come Paredes che qualche settimana fa che non poteva giocare neanche dieci minuti, con una linea difensiva nuova che ha fatto una partita positiva. Mi è piaciuta la mia squadra, l’obiettivo è sempre fare meglio, ma era difficilissimo stasera. Ho il feeling di due punti persi, quando prendi gol su palla inattiva verso la fine. Loro si sono preparati per una settimana, noi abbiamo avuto la coppa, non sono triste con i giocatori ma per il risultato”

Meglio nel secondo tempo sul piano del palleggio, a parte il risultato è un’ipotesi giocare con tre offensivi davanti, oppure lo hai pensato solo per stasera?
“Giocare con tre giocatori offensivi non è facile per noi in funzione dei giocatori che abbiamo, abbiamo tre attaccanti veri e mi piacciono tutti, Azmoun non ha giocato ancora perchè non è in condizione ancora, abbiamo Paulo ed El Shaa o Pellegrini che possono fare questo lavoro sotto punta, Lorenzo non sta ancora al 100%, ha fatto un solo allenamento. Noi se stiamo tutti bene abbiamo più soluzioni per giocare a tre a centrocampo, abbiamo migliorato tanto sulla costruzione dal basso, Paredes da più qualità sulla costruzione, Cristante gioca più alto e si inserisce per andare a fare gol, come sul palo, sono dispiaciuto per il risultato, ma ho visto la Roma in crescita sia individualmente sia collettivamente”

Prendete più gol rispetto allo scorso anno, questione di singoli o di assetto?
“Se vedi la squadra dei cinque dietro, sono 2 e mezzi nuovi, Ndicka, Kristensen e Llorente che ha giocato una decina di partite l’anno scorso. Ibanez non c’è, Smalling non sta bene, Rui ora è al top ma non ha iniziato bene. Dobbiamo trovare equilibrio a centrocampo, mi è piaciuta la coppia Paredes-Cristante, credo che torneremo ad una situazione più normale di non prendere gol, la gente si ricorda degli errori di Ibanez in due partite importanti, ma era difensivamente fortissimo, Smalling per noi è fondamentale, oggi Diego Llorente ha fatto una partita straordinaria in marcatura di Zapata. La classifica non piace, ma è meglio non guardarla, la classifica vera sarà a dicembre o gennaio e noi non saremo lì dove siamo ora”

Lukaku straordinario?
“E’ un giocatore fantastico, non c’è altro da dire sono molto contento di lui, di Belotti e Azmoun che mi piace, ha bisogno di tempo per lavorare”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.