Mourinho sceglierà il terzetto magico?

Mourinho sceglierà il terzetto magico?

SHARE
Finale Conference League : Roma vs Feyenoord

’amichevole di ieri in Portogallo contro il Nizza è stata interlocutoria, non ha detto granché sulla Roma e su come impatterà in campionato il potenziale giallorosso. José Mourinho ha mischiato i giocatori, una girandola di probabili titolari e di seconde linee.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, Mou cerca risposte nei meandri del grippo, vuole capire chi possa esserlo utile oltre lo zoccolo duro dei migliori. Non è andato a buon fine il tentativo di investire ancora su Matias Vina, difensore aggressivo, ma grezzo nelle letture situazionali, come dimostra il gol dei francesi.

Zico, Socrates, Falcao e Cerezo componevano il “quadrato magico” del Brasile 1982. Saremmo dei pazzi se accostassimo quei fenomeni a qualche giocatore della Roma di oggi, però in via generale la questione è simile. Riuscirà Mourinho a trovare pesi e contrappesi per sostenere il possibile “triangolo magico” Pellegrini-Dybala-Zaniolo, con il centravanti Abraham davanti a loro?

È la grande scommessa di stagione. Ieri Dybala era seduto ai bordi del campo come spettatore e Zaniolo e Pellegrini hanno giocato sfalsati, uno nel primo tempo e l’altro nella ripresa. Non vuol dire nulla, rotazioni estive e niente di più.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.