Mourinho: “Tanti errori tecnici, ma c’abbiamo provato fino alla fine. Due rigori...

Mourinho: “Tanti errori tecnici, ma c’abbiamo provato fino alla fine. Due rigori nettissimi negati”

SHARE

Josè Mourinho ha parlato ai microfoni di Sky Sport, al termine di Roma-Bodo Glimt 2-2:

Grande reazione nel finale. Risultato che va stretto..
“Si. Loro han fatto una grande partita. Noi abbiamo sbagliato tanto dal punto di vista tecnico, anche nel primo tempo e in costruzione. Ogni palla nella zona centrale era persa. Davanti anche grande difficoltà. La realtà della gara è 2-2 con due rigori nettissimi, molto pragmaticamente loro due tiri due gol, noi non so quanto e due gol. Due rigori netti, è cosi. Lui ora torna tranquillo a casa, in Grecia. Non so se è perchè in Conference League c’è gente che inizia la sua carriera a livello internazionale. All’andata non era colpa degli arbitri e non ne ho parlato. Oggi però c’erano due rigori netti.”

Io ho visto una squadra con poco equilibrio. Puoi fare dei piccoli aggiustamenti?
“L’equilibrio parte dai giocatori che abbiamo a disposizione. Oggi senza Vina ho avuto un problema da risolvere, chi giocava come terzino sinistro. Se gioca Ibanez terzino, chi gioca centrale? E dopo l’andata io dovevo proteggere Kumbulla e penso che non fosse partita per lui. E dopo a centrocampo non c’era Cristante ma Darboe. E al posto di Darboe Villar. Ricordo semplicemente la partita contro il Milan, quando loro erano in difficoltà entravano Tonali e Bakayoko. Oggi è una partita dove non sentivo dei problemi, controllavamo bene dietro. Zaniolo, Tammy e Miki hanno sbagliato controlli e passaggi, non stiamo in un momento di finezza tecnica e facciamo fatica a segnare. Però una volta in più: l’arbitraggio è stato decisivo. In situazioni difficili la squadra rispettando la maglia c’è stata fino alla fine. Non dipende solo da noi arrivare primi, ma dipende da noi arrivare secondi.”

Avete vinto una delle ultime 6 partite, Zaniolo e Abraham non riescono a esprimere tutto il loro talento.
Sono d’accordo. Il giocatore che segna di più ora è El Shaarawy, è la realtà. Shomurodov oggi si è mosso bene, ma anche lui non vive un grande momento di fiducia. Ma si può vedere anche quanti punti abbiamo perso per decisioni arbitrali, è una statistica facile da fare: basta vedere le partite con Juventus e Milan.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.