Mourinho: “Vittoria tranquilla, stiamo bene e andiamo avanti. Stasera ho visto il...

Mourinho: “Vittoria tranquilla, stiamo bene e andiamo avanti. Stasera ho visto il mio Tammy Abraham. Ibanez cresciuto tantissimo. Shomurodov resta”

SHARE
Campionato di calcio serie A 2022/2023 Roma vs Monza

Josè Mourinho ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria per 3-0 contro il Monza:

Cosa mi ha detto Dybala?
“L’anno scorso nella partita contro la Juve quando lui è stato sostituito gli avevo detto che era molto bravo, oggi gli ho detto lo stesso. Abbiamo ricordato che alcuni mesi fa lui segnava dall’altra parte”.

È la miglior gara della stagione?
“Migliore per il controllo del risultato. Loro nel primo tempo loro hanno avuto più palle gol di noi e più possesso, abbiamo dovuto cambiare modo di pressare, è una squadra molto interessante che sicuramente farà dei punti, quando torneranno anche gli infortunati. Ci hanno messo in difficoltà. Noi potevamo fare qualche gol in più. La squadra è stata tranquilla, preparata e in tante posizioni mi dà anche la possibilità di far riposare Spinazzola e Karsdorp. Stiamo bene”.

La Roma è serena, non subisce. Anche Ibanez è in fiducia.
“Ibanez sta crescendo tantissimo. Sono d’accordo con la tua analisi, e sono contento si parli di Roger. E’ un ragazzo in cui vedo una differenza enorme rispetto a quello di un anno fa. Con la palla è più sereno, trova diverse soluzioni in possesso, non gioca automaticamente. E’ molto molto forte, ma con il vostro permesso parlerei di uno di cui nessuno parlerà: Tammy. Oggi ha giocato come voglio io. Oggi è stato il mio Tammy. Ha vinto tutto, ha messo al sicuro la palla, ha dato uscite, prendeva sempre la prima palla, ha dato profondità, si abbassava a giocare. Si parla degli attaccanti quando segnano ed ovviamente è la serata di Paulo, ma Tammy oggi è stato fantastico. E con questo Tammy e con Belotti e con Eldor, che ora si tranquillizzerà… Finora troppa pressione su di lui… “.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.