Mourinho: “Zaniolo nostro fino al 2024”

Mourinho: “Zaniolo nostro fino al 2024”

SHARE
Campionato di calcio serie A 2021/2022 Milan vs Roma

“Zaniolo sarà un nostro giocatore, come minimo, fino al 2024“. José Mourinho non è uomo che ama lasciare aperte alcune questioni. Soprattutto se interferiscono o possono influenzare la serenità e la gestione del gruppo, di cui è leader incontrastato e mentore. Con questo scopo ha voluto fare chiarezza e dire la sua sulla vicenda Zaniolo, nata dopo le dichiarazioni del gm giallorosso Tiago Pinto. “Le parole del direttore sono state assolutamente normali. Difficile per un direttore sportivo, che non vende fumo, dire che il giocatore X sarà qui al 100% nella prossima stagione. C’è bisogno di maturità da parte di tutti. Noi come club stiamo dimostrando maturità, nel progetto e nello stile, nel modo di comunicare, serve anche da parte vostra. Una risposta isolata dal contesto è stata sufficiente per riempire le prime pagine per una settimana“.

Come scrive la Repubblica, il tecnico giallorosso ne ha approfittato per fare il suo personale bilancio del mercato appena concluso. “Sono contento di questo mercato. Preferisco quello fatto da altre squadre? Ti dico di sì, ma sono stato in quel profilo di mercato, al Chelsea o all’Inter. Ma per il nostro profilo, oggi siamo più forti del 31 dicembre. Abbiamo preso due giocatori che hanno già più minuti di chi è andato via: il nostro obiettivo è quello di migliorare sempre, tenendo i giocatori più importanti. Manca il regista ma abbiamo tante opzioni“.

Chiarite le questioni Zaniolo e mercato, Mourinho si è concentrato sulla sfida con il Genoa e sugli obiettivi della stagione: “Quarto posto o una coppa vinta? Vincere è come un virus positivo, per il modo di essere e di pensare. Vincere è una cosa fondamentale e sarebbe importante per noi. Il quarto posto conta economicamente, ma nelle coppe daremo tutto”.

Lo Special One ha poi annunciato l’indisponibilità di Pellegrini. “Lorenzo non sarà convocato, non sta ancora bene per giocare. Sarà convocato martedì? Possibile“. Il capitano giallorosso non sarà della partita. Il problema al quadricipite appare ormai superato, ma la cautela impone di non rischiare altre ricadute. Altri giorni di lavoro a Trigoria serviranno invece per metterlo nelle condizioni di essere a disposizione per la sfida di Coppa Italia contro l’Inter.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.