NAINGGOLAN: “Il Chelsea è forte, ma ce la giocheremo come all’andata. Mai...

NAINGGOLAN: “Il Chelsea è forte, ma ce la giocheremo come all’andata. Mai pensato di andare via. Spero in un Olimpico pieno”

SHARE

CONFERENZA STAMPA – Queste le parole di Radja Nainggolan alla vigilia di Roma-Chelsea:

Una vittoria sarebbe per voi una consacrazione a livello internazionale?
“Se vinciamo facciamo un gran passo verso la qualificazione, pensiamo partita per partita, ne studiamo una alla volta. Possiamo sicuramente fare meglio, i risultati sono positivi, certo vincere sempre 1-0 potresti pagare in alcune occasione, bisogna chiudere prima le partite. Difensivamente stiamo facendo molto bene, possiamo migliorare in fase offensiva, ogni vittoria ce la godiamo e vediamo la prossima”

Più difficile preparare questa rispetto a quella dell’andata?
“Non lo so, sappiamo che magari loro possono recuperare altri giocatori, anche loro hanno vinto le ultime partite, quindi penso che bisogna sempre rispettare l’avversario, essere consapevoli dei nostri mezzi. Abbiamo fatto una grande partita là, abbiamo recuperato due gol di svantaggio, ma il Chelsea resta una grande squadra, ce la giocheremo, spero che ci sia lo stadio pieno, ci sono tutti i fattori per fare bene”

Hai scelto di restare a Roma. Ritieni più stimolante vincere con la Roma?
“Che sia il Chelsea o un’altra squadra, la mia scelta l’avevo fatta, non ho neanche pensato di andare altrove, sono rimasto, continuo a dare il 100% per la squadra, la domanda non ha molto senso sinceramente. Sono sempre belle partite, che sia il Chelsea o altre grandi squadre, ogni giocatore sa come motivarsi per queste gare”

Da quando sei qui la Roma non era mai partita così bene in campionato e in Coppa. Hai la percezione che sia una Roma pronta per vincere?
“Negli anni passati abbiamo sempre passato che la Roma fosse da Scudetto, facciamo quest’anno che non diciamo niente così magari arriva qualcosa di importante, sennò diciamo le cose e succede il contrario, questa volta diciamo non diciamo niente e vediamo”

Hai la percezione di un progetto di una grande squadra. Potrebbe diventare la Roma più forte nella quale hai giocato?
“Non lo so, ogni anno abbiamo avuto una squadra forte, è diverso il campionato quest’anno, si sono rafforzate tante squadre, c’è più equilibrio in quel senso, la mia impressione che in qualsiasi Roma in cui ho giocato è stata sempre competitiva, poi abbiamo sbagliato qualche partita di troppo perchè sennò avremmo parlato di altro. La squadra è forte, come quella dello scorso anno, sono i risultati che parlano, si vedrà dove arriveremo”

Quando un giocatore sta bene, saltare una partita ti toglie qualcosa o fa bene per riposare?
“Penso che ogni giocatore vorrebbe giocare tutte le partite, sennò non fai il calciatore, però per arrivare a grandi obiettivi è giusto anche riposarsi ogni tanto, magari anche perchè ci sono giocatori che stanno meglio, in questo momento stiamo ruotando e i risultati arrivano quindi ciò fa bene alla squadra”

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.