Napoli-Roma, le voci finali: Garcia, Florenzi. Bastos

Napoli-Roma, le voci finali: Garcia, Florenzi. Bastos

SHARE

rudi-garcia-conferenzaGARCIA A SKY

Scelta di Destro in panchina?
Abbiamo deciso di aspettare il Napoli e di giocare in contropiede e con la velocità degli attaccanti potevamo avere occasioni e segnare, ed è quello che è mancato. Abbiamo giocato con maturità e personalità. Il risultato non è meritato, ma nel calcio può succedere, non sempre la squadra più forte vince.

Nelle ultime tre partite solo un gol, è preoccupato?
No, perché anche per segnare c’è bisogno di fortuna. I nostri palloni sono passati vicini alla porta e loro ha toccato la traversa ed è entrata. Non dimentichiamo la grande parata di Reina. Possiamo sicuramente avere più efficacia davanti alla porta. Ma era da un po’ che non giocavamo così, e abbiamo giocato bene qui a Napoli.

Fiducioso sulla corsa al secondo posto?
Sicuramente, se giochiamo così vinceremo tante partite. Il problema di questa sera non è di avere perso. Speriamo di non avere perso Strootman. Non ho ancora notizie ma sente molto male e il ginocchio si è gonfiato. E’ l’altro ginocchio, ma ha preso una bella botta davanti a me, forse è quella già che gli aveva fatto male.

Dovete essere più cattivi?
Si, forse, un po’ di sfortuna, mancanza di efficacia e forse dobbiamo essere più cattivi.

rudi garcia 200GARCIA  A MEDIASET:

Troppi errori sotto misura?
“La squadra più forte questa sera ha perso, non era meritato, c’è mancata un pò di fortunta, i palloni sono passati vicini alla porta, Reina ha fatto una grande parata e loro invece hanno trovato la rete. Sono contento della personalità, della maturità dei miei giocatori, abbiamo difeso molto bene sulle fasce, sul gol preso abbiamo dimenticato alcune cose e lo abbiamo pagato caro.”

Ultime partite pochissimi gol, è preoccupato di questo attacco asfittico?
“No quello che conta è creare occasioni, e questa sera abbiamo creato tanto, dobbiamo avere più efficaci e cattiveria ma il piano del gioco ha quasi funzionato, ma la prestazione della squadra mi è piaciuta”.

Strootman come sta?
“Non sappiamo per il momento, il ginocchio si è gonfiato subito, speriamo che non abbia nulla di grave, lui ha molto male, sembra che possa essere qualcosa di grave. Ma vediamo i falli che ha ricevuto prima di uscire.”

Guardando la classifica, bisogna guardarsi indietro?
“Lo scarto con la Juve si è allungato, matematicamente nulla è perduto, ma questa sera abbiamo perso altro terreno, dobbiamo solo pensare a vincere la prossima contro l’Udinese, dobbiamo essere concentrati sulla prossima gara”.

Taddei grande gara, un bel segnale visto che ha giocato poco?
“Si sono d’accordo, cerco sempre la positività della partita, è entrato bene e ha giocato bene,  è un grande calciatore palla al piede, quando si gioca con questa semplicità, lui lo sa fare benissimo”.

E’ mancato il colpo decisivo, perchè non avete trovato il colpo del k.o.?
In queste grandi gare, bisogna vedere anche le occasioni da gol avute le due squadre, sul piano del gioco il nostro piano ha funzionato bene, forse dovevamo essere più cattivi sotto porta, due parate importanti di Reina, a volte la fortuna dobbiamo cercarla di più, ma questa sera non è mai venuta”.

Destro perchè non dal 1′ e le sirene di mercato su Pjanic e Benatia?
“Quando faccio una scelta, penso sia sempre la migliore. Ho visto una squadra che ha giocato bene, che ha fatto grande possesso e personalità, se giochiamo così le vinciamo tutte, ora bisogna vedere come sta Kevin, è la mia unica preoccupazione”.

GARCIA FLORENZI  NAPOLI ROMAFLORENZI A MEDIASET PREMIUM

Roma a testa alta
Abbiamo giocato una grande partita, giocando palla a terra, sempre a testa alta, partendo da dietro

Avete più pressioni ora?
Quelle ce l’hanno gli altri. Noi facciamo la nostra strada per arrivare secondi

Poche soluzioni al limite dell’area
Alle volte si gioca sugli episodi: le deviazioni e la reattività di Reina hanno deciso la partita. Se entrava il tiro di Maicon alla fine parlavamo di altro

Vi mancano giocatori come De Rossi e Totti
Sono assenze importanti. Ma usciamo a testa alta, consapevoli della nostra forza

Juve irraggiungibile
Sinceramente non voglio creare alibi ma la Juve sta facendo un campionato che forse neanche loro si aspettavano. Noi comunque non molliamo niente

FLORENZI A ROMA CHANNEL

Avete fatto una grande gara


Abbiamo fatto una grande partita, alle volte non sempre il migliore vince.

Le condizioni di Strootman


Domani ne sapremo di più, speriamo sia solo una distorsione. Sarebbe una grande perdita per noi, è uno che in campo dà sempre tutto. Ed è un grande compagno di squadra.

Cosa è mancato?
Fare gol. Se l’avessimo fatto subito, o all’ultimo eravamo qui a raccontare un’altra partita. Non cambia nulla, continuiamo a fare il nostro percorso e potremo toglierci tante soddisfazioni.

LAZIO ROMABASTOS A ROMA CHANNEL

Il calcio è strano
Si è così abbiamo avuto tante occasioni, non siamo riusciti a segnare. Un peccato, abbiamo giocato bene.

C’è convinzione per il secondo posto?
Certo, abbiamo dimostrato di essere un’ottima squadra. Siamo davanti al Napoli, non possiamo demoralizzarci per questa sconfitta, dopo questa prestazione.

Ti aspettavi un Napoli così rinunciatario?
Sapevamo che è una squadra forte. Siamo stati bravi a bloccarli, ma purtroppo la partita è andata in questo modo.

Un in bocca al lupo a Strootman
Spero non sia nulla di grave, è un giocatore importante per noi. Se dovessimo perderlo sarebbe una brutta perdita pur avendo una rosa che permetterebbe di sostituirlo.

 

 

 

NO COMMENTS

Comments are closed.