Nazionale, no De Rossi, sì Gagliardini. E Mancini conferma Balo

Nazionale, no De Rossi, sì Gagliardini. E Mancini conferma Balo

SHARE
FLORENCE, ITALY - MAY 15: Head coach Italy Roberto Mancini poses for a photo after the press conference at Centro Tecnico Federale di Coverciano on May 15, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

GAZZETTA.IT- C’era un esterno in condizione, Florenzi, e s’è fatto male. C’era abbondanza di portieri, ma Donnarumma è in difficoltà e Perin in panchina. C’era Balotelli, ma causa mercato non ha ancora un minuto nelle gambe. Eppure il calendario non aspetta e sabato sera, prima di Parma-Juve, Mancini farà le convocazioni per il debutto in Nations contro Polonia e Portogallo. Chiamando anche chi non è al massimo.

SÌ CHIELLINI — Si riparte dalle sfide con Arabia (2-1), Francia (1-3) e Olanda (1-1): era stato schierato il 4-3-3 che sembra il sistema dal quale ripartire. Anche Verratti, Conti e Spianzzola sono indisponibili e De Sciglio non ha giocato. Molti dubbi su De Rossi, mentre ci sarà Chiellini che parlerà con Mancini: non è tipo da dire no alla Nazionale. Finché il c.t. ne avrà bisogno, potrà contare sulla sua disponibilità.
ANCHE GAGLIARDINI — C’è per fortuna chi è in condizione come lo stesso Chiellini, Bernardeschi, Jorginho, Belotti, Berardi, Chiesa, Bonaventura. E poi il progetto Mancini va avanti anche se dal campionato non arrivano indicazioni: in lista ci sarà anche Gagliardini. In porta, poi, attesa per Milan-Roma di venerdì sera: Mancini attende rassicurazioni da Donnarumma, altrimenti ballottaggio Perin-Sirigu. Ma niente alternanza, si sceglie.

I PROBABILI CONVOCATI — Tra parentesi chi può subentrare.

PORTIERI — Donnarumma, Perin, Sirigu

DIFENSORI — Zappacosta, D’Ambrosio, Criscito, Darmian, Bonucci, Chiellini, Caldara, Romagnoli (Rugani, Emerson, Calabria)

CENTROCAMPISTI — Jorginho, Mandragora, Pellegrini, Cristante, Gagliardini, Bonaventura (Benassi, Parolo, Baselli, De Rossi)

ATTACCANTI — Chiesa, Bernardeschi, Berardi, Belotti, Immobile, Balotelli, Insigne, Politano

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.