NEWS CGR: Vertonghen-Roma, si attende l’incontro di mercato tra Garcia e Sabatini

NEWS CGR: Vertonghen-Roma, si attende l’incontro di mercato tra Garcia e Sabatini

SHARE

vertonghenArrivano conferme sulla trattativa Roma-Vertonghen: il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, dopo il tentativo in extremis degli ultimi giorni di mercato a Gennaio, ha mantenuto e approfondito i rapporti con l’entourage di Jan Vertonghen, centrale difensivo del Tottenham, che per caratteristiche sembrerebbe rispecchiare quel calciatore difensivo, capace di giocare al centro o sull’esterno, che la Roma cerca per completare il suo reparto arretrato in vista della prossima stagione.

Il giocatore belga, secondo quanto risulta alla redazione di Corrieregiallorosso.com, avrebbe dato il suo assenso al trasferimento in giallorosso, dopo aver aver chiesto informazioni ad Eden Hazard, suo comapagno di Nazionale, sul profilo tecnico di Rudi Garcia.

Sul calciatore sono piombate nelle ultime settimane almeno 4 squadre che il prossimo anno giocheranno la Champions League, ma sembra che Vertonghen abbia confidato a persone vicine la sua volontà di tentare l’esperienza in Italia.

Vertonghen 1Confermati i diversi incontri avvenuti tra Sabatini e gli agenti del giocatore nelle scorse settimane, ma non a Firenze, bensì uno a Milano, presumibilmente presso il quartier generale del ds giallorosso nel centro della città meneghina, l’altro più recente a Londra. 

Sabatini, che avrebbe offerto al ragazzo un contratto quadriennale, ha chiesto ai rappresentanti di Vertonghen di attendere i prossimi giorni, quando nel corso della ormai nota riunione tecnica con Garcia, per stabilire le linee guida del prossimo mercato, l’allenatore francese potrebbe dare il placet definitivo alla trattativa.

L’unico ostacolo al momento è la modalità di pagamento dell’affare: la Roma deve ancora ricevere una tranche relativa all’operazione Lamela e il Tottenham non vorrebbe privarsi del belga per una cifra inferiore ai 12-15 milioni di euro.

I buoni rapporti tra Sabatini e Baldini però potrebbero agevolare la felice conclusione dell’affare. Previsti nei prossimi dieci giorni nuovi aggiornamenti.

NO COMMENTS

Comments are closed.