News Mondiali, rientrata la protesta del Camerun

News Mondiali, rientrata la protesta del Camerun

SHARE

camerum(adnkronos)-Una disputa legata ai premi per i Mondiali ha messo a rischio la partecipazione del Camerun alla rassegna iridata, al via fra 6 giorni in Brasile. La partenza dei ‘leoni indomabili’ era stata inizialmente programmata per questa mattina, ma Samuel Etòo e compagni si sono rifiutati di salire sull’aereo senza prima avere risolto la questione economica. L’allarme ora appare rientrato.

Il governo camerunese, a quanto pare, è venuto incontro alle richieste dei giocatori e sbloccato i fondi: ciascun membro della squadra dovrebbe ricevere un bonus di oltre 76mila euro. Il Camerun dovrebbe quindi imbarcarsi per il Brasile oggi stesso su un volo in partenza da Yaoundé alle 21.30 locali.

«La verità che è stato raggiunto un accordo e non c’è bisogno di tutto questo sensazionalismo su questa vicenda», ha detto il ct del Camerun, il tedesco Volker Finke, reagendo stizzito alle voci sull’ammutinamento della sua squadra. «Non era un caso così grande come è stato descritto negli ultimi giorni», ha aggiunto Finke.

Il Camerun ieri ha vinto per 1-0 l’ultima amichevole pre-Mondiale contro la Moldavia. Dopo il match, i giocatori hanno boicottato la tradizionale cerimonia di consegna della bandiera a cui invece hanno partecipato, oltre al premier del Camerun, Finke e il suo staff tecnico.

 

NO COMMENTS

Comments are closed.