Nuovo stadio, Pallotta: “Mi auguro che il progetto contribuisca al rilancio di...

Nuovo stadio, Pallotta: “Mi auguro che il progetto contribuisca al rilancio di Roma”

SHARE

“Siamo molto soddisfatti per l’avanzamento della procedura, un ulteriore passo verso la realizzazione di una delle opere più importanti in Italia. Siamo convinti che il progetto Stadio della Roma-Tor di Valle possa contribuire allo sviluppo e al rilancio della Capitale, oltre a regalare alla città un nuovo stadio di cui i tifosi giallorossi possano essere orgogliosi”. E’ con queste parole che James Pallotta esprime tutta la sua soddisfazione per l’avanzamento dell’iter.

 

Gli fa eco Luca Parnasi, presidente di Eurnova, che afferma: “Da cittadino romano e amante di Roma non posso che essere entusiasta per questo nuovo passo avanti del progetto. (…) Abbiamo disegnato un progetto che proietterà Roma verso una nuova fase di lavoro e di crescita, avvicinandola sensibilmente alle altre capitali europee”.

 

Lo stadio, che occuperà 180 ettari, è molto più che un progetto calcistico, dato che quasi l’80% del verde verrà concesso liberamente ai cittadini. Il tutto frutterò inoltre 500 milioni di euro di salari, visto l’impiego di circa 4.000 impiegati.

Dal punto di vista del lavoro la realizzazione occuperà fino a 4mila operai impiegati a regime, con oltre 500 milioni di euro di salari.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.