Obiettivo Shaqiri: «Roma, parliamo»

Obiettivo Shaqiri: «Roma, parliamo»

SHARE

Corriere dello Sport (R.Maida) – Due colpi, per forza. Un attaccante esterno, un centrocampista. Sabatini ha lasciato un compito importante all’erede designato Ricky Massara: rinforzare la Roma a gennaio come aveva fatto lui l’anno scorso, quando inserì in organico Perotti ed El Shaarawy.

LO SVIZZERO – A Trigoria hanno capito, al di là delle dichiarazioni di circostanza, chela rosa è soddisfacente solo in difesa. Il resto va puntellato. E non con rinforzi qualsiasi ma con gente di qualità. Come Xherdan Shaqiri, per dire un nome che la Roma sta valutando. Il fratello-procuratore Erdin, che gioca da difensore tra i dilettanti svizzeri, al telefono ha commentato così l’ipotesi di una trattativa: «Mi scusi se non posso dire molto. L’unica cosa sicura è che Xherdan è concentrato sullo Stoke City. Gennaio è lontano, c’è tempo per capire le varie opzioni. La Roma? Mai dire mai».

DENARO – Shaqiri, che proprio ieri ha compiuto 25 anni, in Inghilterra si è rilanciato dopo i sei mesi molto deludenti vissuti all’Inter. Lo Stoke City lo ha pagato 17 milioni l’anno scorso quindi difficilmente lo lascerà partire per una cifra molto inferiore. Ma la Roma sa che il giocatore è disponibile a tornare in Italia, e in particolare nello stadio dove segnò il gol del 7-1 con la maglia del Bayern. A certe condizioni la società pensa che possa essere un investimento interessante, nell’ottica di dover sostituire Salah destinato alla Coppa d’Africa per un mese. Se Iturbe andrà via, magari in prestito con diritto di riscatto, Massara potrebbe cercare un’operazione analoga, vincolando l’obbligo a un determinato numero di presenze. Ma prima deve entrare del denaro fresco in cassa: considerando plausibile la partenza di Rüdiger, l’uomo in più di una difesa che una volta al completo sarà numericamente ricca, la Roma spera di accelerare la cessione di una serie di calciatori che oggi sono in prestito (Iago Falque e Doumbia soprattutto) per poter spendere qualche euro in più. (…)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.