Palco libera tutti: ecco come funzionerà l’accesso alle pedane per i lanciacori

Palco libera tutti: ecco come funzionerà l’accesso alle pedane per i lanciacori

SHARE

IL ROMANISTA (V. CURCIO)- L’esordio stagionale all’Olimpico porta sempre con sé qualche novità per i tifosi.(…) Ai piedi della curva saranno presenti due palchetti realizzati per permettere ai “lanciacori” di coordinare i canti in sicurezza e soprattutto nel rispetto del Regolamento d’uso dell’Olimpico, che tante multe è costato negli anni passati. (…)

L’unico titolo necessario per accedere ai palchetti sarà il biglietto per la Curva Sud, al contrario da quanto affermato nelle scorse settimane da alcune indiscrezioni giornalistiche rivelatesi errate. Nessun blocco, dunque, per chi ha scontato diffide o condanne penali. Sarà l’ufficio Slo della Roma, ovvero quello che cura i rapporti con la tifoseria, a occuparsi di raccogliere i nominativi delle quattro persone che saliranno sui palchetti, che i gruppi della curva dovranno comunicare entro un tempo prestabilito prima di ogni gara.

Le quattro pedane installate nelle curve dell’Olimpico, volute dalla Roma con l’approvazione delle forze dell’ordine e del Coni, sono uno strumento molto utilizzato all’estero, in particolare nel centro Europa. Ma forse solo a Roma sono state ideate come dispositivo anti-multe: le sanzioni pecuniarie da 167 euro, che in passato hanno colpito numerosi esponenti dei gruppi della Sud che erano soliti ergersi sulle balaustre per coordinare il tifo, saranno solo un pessimo ricordo. (…) Con la speranza che l’Olimpico, aspettando che la Roma abbia una propria casa, diventi sempre più uno stadio a misura di tifoso e torni a riempirsi come faceva un tempo.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.