Palermo-Roma, Garcia: “Gara di qualità, ma non dobbiamo regalare gol. La squadra...

Palermo-Roma, Garcia: “Gara di qualità, ma non dobbiamo regalare gol. La squadra c’è, mai avuto dubbi”

SHARE
??????????????hTED

GARCIA A SKY SPORT:

Una Roma divertente oggi, era la risposta che aveva bisogno di vedere dopo Borisov?
“Si ovviamente dopo quella sconfitta ho sentito il gruppo veramente unito, che aveva tanta voglia di fare bene stasera. Abbiamo iniziato col Carpi una striscia che volevamo continuare oggi, abbiamo fatto un bellissimo primo tempo, un buon inizio di secondo, mi dispiace che abbiamo preso gol in dieci, quando dovevamo mettere fuori il pallone perchè Pjanic era atterra. E’ la seconda volta che accade, bisogna parlarsi di più in campo. Abbiamo sofferto sui calci piazzati, ma ci poteva stare. Vittoria importante con un gioco di qualità”.

Intuizioni brillanti oggi, come Pjanic regista. Lo riproporrà?
“Finché non torna Keita e non sarà possibile spostare Daniele a centrocampo, si ovviamente lo vedremo. Con Daniele e Mire usciamo bene e con qualità palla al piede. Prendiamo sempre troppi gol, il primo è colpa nostra”

Il vostro vantaggio è che giocate molto in verticale, in profondità. Può essere un segreto per voi questo?
“Si chiediamo tanti movimenti affinché il possessore di palla abbia più soluzioni, sappiamo che se vai in profondità se perdi il pallone non succede niente, cerchiamo di creare tanto e non è un caso che siamo il primo attacco della Serie A.”

Le chiedono schemi, ma lei ha tanto talento davanti
“Si abbiamo giocato con un modulo diverso dal solito, abbiamo schierato un 4-4-2 o 4-4-1-1 dopo penso che la prima difesa è avere la palla e attaccare, ma serve anche l’equilibrio del primo tempo, che invece abbiamo avuto meno nel secondo. Una gara di qualità complessivamente, dobbiamo lavorare ancora tanto”

Lei si sente un po’ anarchico?
“Decidete voi. Ingabbiare una persona su un aggettivo mi sembra un po’ riduttivo”


 

GARCIA A MEDIASET:

Approccio giusto ma sofferenza nel finale, bisogna migliorare ancora?
“Un primo tempo di alto livello, mi dispiace di aver preso il primo gol in quella maniera. Il calo nel secondo tempo ci può stare. Non possiamo regalare il primo gol, è colpa nostra. Negli ultimi minuti è arrivato il quarto gol. Complimenti ai ragazzi, è sempre difficile vincere in trasferta: spero però di non dover fare sempre 4 gol per vincere.”

C’è chi dice che Gervinho è il suo ‘cocco’…
“Chi dice questa cosa dice una cazzata. Sta bene e gioca. Ma non c’è solo Gervinho oggi. tutta la squadra ha giocato bene e gestito il vantaggio.”

Una buona reazione..
“Non avevo dubbi che sarebbe arrivata. Anche se a volte manchiamo di continuità la squadra c’è sempre. Tutto questo ci servirà in futuro per giocare una partita piena. Lavoriamo, perché c’è tanto da lavorare.”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.