SHARE

C-GR DI SERATA – Roma-Hellas per centrare la terza vittoria consecutiva e provare a blindare la qualificazione diretta alla prossima Europa League. Questa sera all’Olimpico i giallorossi affronteranno di fatto a specchio l’undici di Juric, che alla vigilia ha annunciato di aver notato un certo logorio fisico nei suoi uomini. Possibile riposo per Diawara, tornano Pau, Dzeko e Mkhitaryan dal 1′ minuto. Out Mirante e Fazio per infortunio.

Nel frattempo la Roma dice addio, definitivamente, a Gianluca Petrachi: comunicato al ds tramite raccomandata il licenziamento per giusta causa. Provvedimento che il salentino ha già impugnato, assistito da un pool di legali, presso il tribunale del lavoro. La causa finirà dinanzi al tribunale del lavoro, salvo una probabile conciliazione con transazione tra le parti.

Mercato giallorosso come noto affidato a Franco Baldini, che da Londra dirigerà i giochi in questa finestra estiva. Dopo il riscatto di Mkhitaryan e l’accordo con Pedro, il dirigente toscano sta cercando di ottenere il sì definitivo del Manchester per Smalling. I Red Devils hanno necessità di cedere a titolo definitivo il centrale difensivo, per finanziare il proprio mercato. Club a lavoro per un accordo sulla base del prestito con obbligo di riscatto. La Roma ha ancora 15 giorni per trovare l’intesa.

Sul fronte societario, Pallotta prosegue la ricerca del nuovo acquirente. I soci del consorzio americano spingono per la cessione del club, non volendo completare l’aumento di capitale entro il fine dicembre. In vantaggio resta Friedkin, che entro la prossima settimana potrebbe recapitare a Boston una nuova, ultima offerta leggermente ritoccata al rialzo. Il Romanista conferma anche l’interesse del fantomatico gruppo Sudamericano e del fondo sovrano del Kuwait.

Infine, il via libera al progetto del nuovo stadio della Roma, che la società attende da diversi anni, potrebbe arrivare a breve. La Sindaca Virginia Raggi ha parlato del voto in Aula sulla maxi-delibera relativa al nuovo impianto: “Per il nuovo stadio della Roma stiamo andando avanti: a breve la delibera arriverà in Giunta. Ciò avverrà nei prossimi giorni compatibilmente con gli atti che sono in lavorazione nei vari uffici – ha aggiunto -. Poi passerà in Assemblea, immagino, dopo l’estate”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.