Paulinho in salita. Garcia studia

Paulinho in salita. Garcia studia

SHARE

rassegnastampaIL TEMPO – A. SERAFINI – La prima notte è passata, ma per prendere confidenza con la sua nuova avventura servirà ancora tempo. Di certo non manca la voglia a Rudi Garcia, che nel suo secondo giorno a Trigoria ha continuato a curiosare all’interno del centro sportivo alla ricerca dei dettagli da migliorare. Raggiunto in mattinata dal vice Frederic Bompard (nello staff arriverà anche il tattico Fichaux e forse il preparatore atletico Dupont) il tour si è focalizzato nell’esaminare i campi, le palestre: Garcia ha già dato qualche suggerimento su come migliorare l’illuminazione, prima di iniziare il giro delle riunioni organizzative.

Oggi alle 15.30 il tecnico sarà presentato ufficialmente alla stampa poi verranno rese note le date del prossimo ritiro di Riscone. Partenza probabilmente il 12 luglio, ritorno a Roma intorno al 26 e nuova tappa il 29 quando la squadra darà il via alla tournée americana che durerà dieci giorni con tre amichevoli.

Dopo pranzo Sabatini ha salutato la capitale volando a Milano per risolvere le questioni comproprietà in scadenza domani alle 18, prima che si concretizzi l’«incubo» delle buste. Delle 11 operazioni in ballo, ben 4 sono state discusse in serata con il presidente del Genoa Preziosi. Mentre Bertolacci e Piscitella hanno espresso favore positivo nel rimanere in Liguria, il rinnovo per Tachtsidis potrebbe essere più complicato. Il greco difficilmente rimarrà a Trigoria, in caso di riscatto a favore dei giallorossi, Verona e Parma sono pronte a fare il primo passo. Più delicata la situazione di Verre, che la Roma è intenzionata ad utilizzare (senza perdere l’intero controllo del cartellino) nella trattativa con l’Udinese per Benatia. Il giocatore piace anche al Cagliari, che però ha messo gli occhi su Romagnoli.

Con il Tottenham balzato in pole, diventa più complicata la corsa a Paulinho. Sabatini non molla Nainggolan il ds potrebbe anche decidere di cedere in comproprietà proprio Romagnoli, soprattutto se Burdisso decidesse di rimanere a Roma.

Capitolo portiere: Rafael rimane in corsa nonostante l’inserimento del Napoli, anche se la Roma non è intenzionata a cambiare gli accordi economici.

Dalla Francia si offre Ruffier, mentre Sorrentino e Viviano rimangono i nomi per riempire l’altra casella rimasta vuota. Politano si avvicina al Pescara, mentre per Caprari è alto il rischio delle buste. Stoian, Malomo, Montini, Orchi, Pettinari e Tallo le altre comproprietà da sistemare. Aspettando Benatia, per la Primavera preso Tin Jedvaj, difensore classe ’95 della Dinamo Zagabria.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.